Teleischia
Sport

MONTI SALVA LA FUTSAL ISCHIA,

Pareggia in extremis la Futsal Ischia nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Campania, dovendo così rimandare tutto alla partita di ritorno che a questo punto sarà tutta in salita per gli uomini di mister Florio. I primi 30’ sono privi di grandi emozioni, con un Real S. Giuseppe ridotto ai minimi termini (7 giocatori convocati) che difende a zona con tutti e 5 gli uomini chiudendo gli spazi, in particolare quelli centrali. Dall’altra parte i padroni di casa sono visibilmente in debito d’ossigeno e privi di idee ed infatti sono pochi i tiri in direzione del portiere avversario, tutte sul piede di Francesco Guarracino che dalla lunga distanza non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Più pericoloso invece il S. Giuseppe che più di una volta ha messo in difficoltà gli ischitani con delle ripartenze veloci, non riuscendo però a concretizzarle fino al 14’, quando la squadra ospite approfitta di una disattenzione difensiva e batte Schiano che nulla può su un tiro ravvicinato nel cuore dell’area. Nel secondo tempo la Futsal Ischia cambia completamente faccia e alla prima azione c’è da segnalare un episodio dubbio con Guarracino L. atterrato in area, ma il direttore di gara decide di lasciar proseguire. Non lo fa 8 minuti più tardi, quando a subire il fallo è Giuseppe Di Meglio. Sul dischetto si presenta Monti che con un tiro potente riporta in equilibrio il match. Il Real S. Giuseppe non riesce più ad avere il controllo della partita come faceva nel primo tempo, colpa probabilmente della panchina cortissima, quasi inesistente. I padroni di casa aumentano il ritmo e si avvicinano più volte al vantaggio mandando in fumo occasioni da goal, la più clamorosa sui piedi di Di Iorio L., ma anche l’asse Di Meglio G. – Guarracino L. in ben due occasioni non riesce a portare in vantaggio la Futsal Ischia. Quando meno te lo aspetti arriva la beffa e sull’unica azione pericolosa a 4’ dalla fine, il Real S. Giuseppe va in goal portandosi sull 2-1 con Boccia lasciato solo sul secondo palo. Un altro errore difensivo clamoroso degli ischitani permette agli avversari di riportarsi in vantaggio, ma gli stessi restituiscono il favore, commettendo un fallo ingenuo dopo aver terminato il limite dei falli. E così si presenta sul dischetto ancora una volta Monti e neanche questa volta sbaglia, salvando così in “tiro libero” la Futsal Ischia. Il S.Giuseppe è andato vicino al colpaccio, ma il pareggio è un risultato che va benissimo alla squadra di mister Carbone. La qualificazione comunque non è per niente cosa fatta, anzi la Futsal Ischia ci crede e tenterà il tutto per tutto. Che vinca il migliore.

FUTSAL ISCHIA: Schiano Gianluigi, Chiocca Nicola, Mattera Antonio, Di Iorio Marcello, Di Iorio Luca, Guarracino Francesco, Guarracino Leonardo, Lubrano Luigi, Mattera Vincenzo, Di Meglio Domenico, Monti Antonio, Di Meglio Giuseppe.

Allenatore: Leonardo Florio
Allenatore in seconda: Vincenzo Ilarità Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo

MARCATORI: Monti(2)(I); Boccia, De Vivo (SG)

REAL S. GIUSEPPE: Sabbatino, Visone, De Vivo, Gallese, Boccia, Formisano, Del Giudice

Allenatore: Carbone Domenico

SPETTATORI: Circa 30.

POST PARTITA: In sala stampa arriva il vice Ilarità che visibilmente amareggiato ha dichiarato: “ Sono sicuramente soddisfatto se guardo il bicchiere mezzo pieno, per come si era messa la partita sono contento che siamo riusciti a pareggiarla. Ma sappiamo bene che negli scontri ad eliminazione diretta un pareggio in casa ti complica non poco le cose, ma sono fiducioso per il ritorno, sono sicuro che i nostri daranno il massimo e proveremo a portare a casa un risultato utile per noi”

Ufficio Stampa Futsal Ischia,

Vincenzo Agnese

 

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. L’ISCHIA VINCE CON LA MADDALONESE 4-1 NEL RICORDO DELLE VITTIME DELL’ALLUVIONE

Redazione-

MADDALONESE. BOVIENZO: “VITTORIA MERITATA MA PUNTEGGIO TROPPO LARGO”

Redazione-

ISCHIA CALCIO. IMPAGLIAZZO: “ABBIAMO DOMINATO L’INCONTRO”

Redazione-

ATLETICO CALCIO. DE MICHELE: “ABBIAMO FATTO UNA GRANDISSIMA PARTITA”

Redazione-

REAL FORIO. IERVOLINO: “ABBIAMO PAGATO MOLTO LE ASSENZE”

Redazione-