Attualità

SCUOLE. ENZO FERRANDINO: “PRONTI AD ASSUMERCI LA RESPONSABILITA’ DI UNA NUOVA CHIUSURA”

Anche il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, entra nel merito della questione della riapertura delle scuole, fissata per il prossimo 24 di novembre per scuola dell’infanzia e per le prime della primaria, dichiarandosi piuttosto contrario.

“Nei giorni scorsi – ha scritto il primo cittadino – ho ricevuto una delegazione di genitori fortemente preoccupati per la possibile riapertura delle scuole – infanzia e primaria – prevista per la Regione Campania per il prossimo 24 novembre.

Ho provveduto a contattare l’Assessore Lucia Fortini, competente in materia per la Regione Campania, a cui ho rappresentato le preoccupazioni dei genitori per l’annunciata imminente riapertura proprio in concomitanza con l’aumento dei contagi e l’assessore si è dichiarata, unitamente al governo regionale, attenta e sensibile alle istanze di chiusura che numerose stanno pervenendo.

Comunque, entro la scadenza stabilita, ove mai non vi fosse alcun provvedimento da parte della Regione Campania, saremo pronti ad assumerci la responsabilità per una chiusura a garanzia della salute della nostra comunità”.

Have your say