Teleischia
Attualità News

CORONAVIRUS. DE MAGISTRIS: “ESERCITO PER CONTROLLARE STRADE? MISURA INAPPROPRIATA”

Se la situazione è talmente grave che c’è bisogno dei medici dell’Esercito è chiaro che concordo, ma se l’Esercito e’ per controllare la gente che cammina per strada mi sembra una misura totalmente inappropriata”. Lo ha detto a Radio24 il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che nel primo pomeriggio emetterà una sua ordinanza per provare a contenere la diffusione del virus.

E proprio per illustrare il provvedimento in mattinata il sindaco si è recato dal prefetto Marco Valentini. “Metterò in campo – ha spiegato – azioni per cercare di contenere l’assembramento e per dimostrare al Governo nazionale e al governo regionale che, dopo venti giorni di mie sollecitazioni, ancora non ci dicono se la realtà è uguale ai dati”.

De Magistris non ha voluto annunciare in radio i contenuti dell’ordinanza ma ha ribadito: “Sicuramente non chiudo singole strade e non chiudo tutta la città. Faremo un lavoro tutti quanti insieme per intervenire dove si formano gli assembramenti, lo faranno le persone che collaborano da sempre: forze di polizia, prefetto, sindaco e cittadini, perché il cittadino non è colpevole di tutta questa storia”.

POTREBBE INTERESSARTI

TRUFFE AGLI ANZIANI. I CITTADINI: “GLI ANZIANI NON DEVONO ESSERE LASCIATI SOLI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

REAL FORIO. MONTI: “CONTENTISSIMO DI ESSERE QUI. FIDUCIOSO DI POTER FARE BENE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. POLIZIA INDAGA SU RISSA AVVENUTA SULLA RIVA DESTRA NELLA PRIME ORE DI DOMENICA SCORSA

Redazione-

DIOCESI DI ISCHIA. GIRANDOLA DI PARROCI, MONS. PASCARELLA INIZIA DA FORIO (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. TURISMO SOCIALE: IL TROPICAL APRE AL “MONDO DI ALICE”

Redazione-