Teleischia
Attualità News

CORONAVIRUS. CARUSO: “SONO 45 I CONTATTI DI DON ANGELO. TUTTI IN ISOLAMENTO”

Sono 45 i contatti diretti di Don Angelo”: lo ha annunciato il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso che sta seguendo le operazioni di tracciamento delle persone che tra giovedi e domenica scorsi sono entrati in contatto con l’anziano parroco, risultato positivo al Covid e ricoverato al Rizzoli.

Mi sto coordinando con l’Asl per contattare le 45 persone per sottoporle a tampone. Sono già state contattate diverse persone che inizieranno lunedì 16 a fare il tampone, altre il 18 ed a seguire gli altri.

I contatti diretti devono osservare l’isolamento, la violazione è penalmente sanzionata.

Nonostante la legge non preveda l’isolamento dei conviventi dei contatti diretti di un positivo, vi invito, come già stiamo dicendo da giorni ad ognuno dei contatti diretti, a stare in isolamento.

Lo dovete ai vostri cari e a tutta la nostra comunità.

Ognuno dei 45 contatti diretti vive almeno con 2 familiari, potete ben capire cosa potrebbe accadere nella prossima settimana se ogni familiare del contatto diretto gira per il paese ed oltre e poi il contatto diretto dovesse risultare positivo.

Siate responsabili anche più del dovuto.

Questa vicenda era evitabile, era evitabile con un minimo di senso di responsabilità e rispetto del prossimo ma ripeto, ora possiamo solo correre ai ripari e ci stiamo provando, con il massimo impegno.

Non è mia abitudine usare toni allarmistici ma alla luce di tutte le paure che mi state continuando a manifestare dopo questa vicenda è il caso di ricordare ancora una volta che ritorneremo alla normalità solo se capiamo che correre ai ripari è meno efficace della prevenzione che in questo duro periodo è :mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani”

POTREBBE INTERESSARTI

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE. PRESENTATI 101 SIMBOLI, ORA INIZIANO I CONTROLLI

Redazione-

ISCHIA PIANGE LUIGI ENERGE, MORTO A 57 ANNI

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA PARROCCHIA DI SAN CIRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Redazione-

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA PARROCCHIA DI SAN CIRO (ISCHIA) ALLE 9.30

Redazione-

CASAMICCIOLA. NON REGISTRA OTTO OSPITI, DENUNCIATA

Redazione-