Teleischia
Attualità News

NAPOLI. ANCORA FERMI I CANTIERI AL MOLO BEVERELLO

Sono fermi, ormai da mesi, i lavori della nuova Stazione Marittima del Molo Beverello a causa dell’ennesima nuova scoperta archeologica. Negli scavi, adiacenti a piazza Municipio, è stato, infatti, rinvenuto un molo risalente all’epoca borbonica, in un area prima interessata dal mare.

Nei mesi si è cercato di rendere compatibile la scoperta con il proseguimento dei lavori per completare il terminal del Beverello,  ma finora la situazione è ancora in stallo. L’emergenza-Covid ha fermato la nostra vita quotidiana e soprattutto il turismo, ma nonostante il forte calo di turisti, in previsione di un auspicabile rilancio nei mesi prossimi, le compagnie di navigazione richiedono che la situazione di sblocchi al più presto.

Infatti, si spera che con la sconfitta dell’epidemia Covid-19 per il molo Beverello possano tornare a transitare milioni persone con destinazione le isole del golfo. Ed allora sarebbe davvero dannoso e beffardo, che dopo tanti mesi di attesa, si restasse ancora con i lavori in corso e con la funzionalità degli spazi ridotta.

 

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 08 AGOSTO, 113 I DECESSI, 123 I RICOVERI

Redazione-

LA NOTTE E’ DI TUTTI. DI ANTIMO PUCA

Redazione-

IL TURISMO AD ISCHIA. LA STORIA DELLO CHEF LOMBARDI DEL DAI TU’ (SPECIALE TV)

Redazione-

PROCIDA 2022. ALLA CHIAIOLELLA ARRIVA LA MOSTRA “WATER SURFACE” (SPECIALE TV)

Redazione-

ISCHIA. FINO AL 30 AGOSTO LA MOSTRA COLLETTIVA “SINFONIE DEL MARE” (SPECIALE TV)

Redazione-