Teleischia
Adnkronos

Uccisione Walter Wallace, ancora proteste e disordini a Philadelphia

Washington, 28 ott. (Adnkronos) – Nuove proteste pacifiche a Philadelphia, ma anche un’altra notte di disordini con scontri tra polizia e manifestanti e saccheggi, dopo l’uccisione dell’afroamericano Walter Wallace Jr.. A causa dei disordini nelle ultime ore la polizia è stata costretta a chiedere agli abitanti di varie zone della città di rimanere in casa.

La Cnn ha riferito della marcia pacifica di un gruppo di manifestanti e poi di scontri vicino a un commissariato di polizia dove diverse persone hanno iniziato a lanciare sassi, lampadine e mattoni contro i poliziotti – con almeno un agente ferito – e di saccheggi in un’altra zona della città.

Wallace, 27 anni, è morto lunedì per i colpi d’arma da fuoco esplosi contro di lui da due poliziotti. Secondo la polizia, camminava in strada con un coltello in mano. Stando ai familiari aveva disturbi di salute mentale. I fatti sono stati immortalati in un video girato con un telefonino. Nelle proteste di lunedì erano state arrestate 91 persone. Sul caso Wallace è stata annunciata ieri l’apertura di un’inchiesta.

POTREBBE INTERESSARTI

Morvillo: “Palermo rilegittima moralmente i condannati per mafia”

Redazione

Pnrr, 37 gare da 5,8 mld per il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

Redazione

Elezioni 2022, Pd: “Berlusconi vuole cacciare Mattarella, destra eversiva”

Redazione

Piano Scuola 4.0, Bianchi: “In atto il più grande intervento trasformativo del sistema di istruzione”

Redazione

Milano: deruba turista e ferisce due uomini che avevano tentato di fermarlo, arrestato

Redazione