Teleischia
Sport

VERSO ISCHIA – MESSINA

PAREGGITE. Nel girone d’andata Ischia e Messina figurano al primo e secondo posto nella classifica delle squadre che hanno ottenuto il maggior numero di pareggi in Lega Pro, Prima Divisione compresa. L’Ischia ha pareggiato ben 10 volte su 17 incontri (58,8%), il Messina 9. Nel pieno rispetto di questa abitudine alla divisione della posta, il match d’andata tra le due formazioni si è concluso 0-0.

DICEMBRE. Lo stato di salute delle due squadre registrato nel mese di dicembre dice che entrambe non sono al top: l’Ischia ha ottenuto tre pareggi e una sconfitta, il Messina una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

RETI. Con 14 e 16 gol messi a segno rispettivamente finora, Ischia e Messina sono al di sotto della media di un gol a partita. A differenza dei gialloblu, tuttavia, i siciliani nel mese di dicembre hanno fatto registrare progressi in fase di realizzazione andando a segno in tutte le partite disputate per un totale di 6 gol (media 1,5). L’Ischia, invece, a dicembre è andata a bersaglio soltanto tre volte (media 0,75).

MARCATORI. Le sue 14 reti l’Ischia le ha ripartite in 9 giocatori, mentre il Messina ha mandato a segno finora 7 giallorossi. Il capocannoniere della squadra peloritana è Corona con 5 reti, seguito da Chiaria (3), Costa Ferreira, Guerriera e Silvestri (2), De Bode e Parachì (1).

BOMBER. Il prossimo 15 maggio Giorgio Corona, capocannoniere del Messina, compirà 40 anni, la metà dei quali spesi a fare gol su tutto il territorio nazionale, per la precisione 206. Corona li ha segnati in 529 partite, la media è ragguardevole: 38,9%.

EX. Un ex a testa: nel Messina Roberto Chiaria, che ha giocato in gialloblu nella prima parte della stagione 2012-2013 realizzando un gol in 7 partite; nell’Ischia, invece, l’ex di turno è Antonio Schetter: 2 gol in 3o partite con la casacca giallorossa nella stagione 2007-2008 in serie B.

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. L’ISCHIA VINCE CON LA MADDALONESE 4-1 NEL RICORDO DELLE VITTIME DELL’ALLUVIONE

Redazione-

MADDALONESE. BOVIENZO: “VITTORIA MERITATA MA PUNTEGGIO TROPPO LARGO”

Redazione-

ISCHIA CALCIO. IMPAGLIAZZO: “ABBIAMO DOMINATO L’INCONTRO”

Redazione-

ATLETICO CALCIO. DE MICHELE: “ABBIAMO FATTO UNA GRANDISSIMA PARTITA”

Redazione-

REAL FORIO. IERVOLINO: “ABBIAMO PAGATO MOLTO LE ASSENZE”

Redazione-