PROCIDA. SINDACO AMBROSINO IN AUTOISOLAMENTO E SOTTOPOSTO A TAMPONE

Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, febbricitante, è stato sottoposto oggi a tampone. Intanto si trova in autoisolamento fiduciario. Ne ha dato notizia lo stesso primo cittadino dai social:
“È arrivato anche il mio turno, oggi ho fatto il tampone covid.
Sono stato poco bene con leggera febbre. Potrebbe essere stata solo stanchezza oppure un banale colpo di freddo. Ma potenzialmente anche altro, considerati alcuni sintomi dubbi. Per prudenza sono andato subito in isolamento e ho chiesto il tampone al mio medico di base; per adesso non ho raffreddore, né tosse, non ho perso appetito né senso del gusto.
Non ho avuto contatti con coloro che sono risultati positivi a Procida, ma sono stato diverse volte a Napoli, anche se sempre con la mascherina e rispettando le distanze.
Oggi al Pronto Soccorso c’erano diverse persone in attesa, senza particolari file: tutti i giorni si somministrano regolarmente tamponi per il migliore controllo del territorio.  I sanitari mi hanno confermato che gli esiti arrivano entro le 48 h, poiché i nostri tamponi partono al mattino successivo per arrivare al laboratorio della Schiana.
Ringrazio gli operatori della sanità che da mesi lavorano presso il nostro Presidio per gestire l’emergenza epidemiologica. Anche ai pazienti di oggi auguro il mio in bocca al lupo”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...