Teleischia
Attualità News

CORONAVIRUS. NELLA BLACK LIST DELLA GERMANIA LA CAMPANIA CON NAPOLI, ISCHIA E CAPRI

Coronavirus, la Campania nella blacklist della Germania: dichiarate zone a rischio Covid. A riferirlo è il Robert Koch Institut, il centro epidemiologico nazionale, sulla sua pagina Internet. La Germania ha dichiarato zone a rischio Covid la Campania, comprese Napoli, la costa amalfitana, Capri e Ischia, e la zona costiera della Liguria.

Questa la notizia che arriva dalla nazione tedesca, in seguito ai forti aumenti di contagi, che ha portato alla classificazione di aree a rischio anche i Paesi Bassi nella loro totalità, quasi tutta la FranciaMalta, la Slovacchia e alcune zone della Polonia.

Tuttavia, attualmente in Germania sono ancora disponibili circa 8.700 letti per terapia intensiva e sub-intensiva. Nuovo record giornaliero anche in Argentina: 17.096 casi e 421 morti. (Il Fatto Quotidiano)

L’argomento è stato trattato questa sera dai leader riuniti al palazzo Europa di Bruxelles. Il record della Germania. Allarme Stati Uniti. Ue, coordinati su quarantene, viaggi, test e tracciamenti. E’ nuovo record giornaliero di contagi Covid-19 in Germania dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 7.334 casi di coronavirus, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia. (La Repubblica)

Ieri sono stati notificati 2.759 nuovi contagi che portano a 896.086 il totale dall’inizio della pandemia. Ecco una mappa dell’Irlanda del Nord che chiude scuole e pub. La premier nordirlandese, Arlene Foster, ha annunciato nuove restrizioni per far fronte alla diffusione del coronavirus. (Notizie – MSN Italia)

Il precedente record negativo rispetto ad aprile risale a sabato, quando i nuovi positivi erano stati 4.721. La Repubblica Ceca, che conta 10,7 milioni di abitanti, ha registrato quattro record di aumenti giornalieri la scorsa settimana con il picco di 8.617 nuovi casi registrati venerdì. (La Stampa)

Crescono anche i numeri dei pazienti in terapia intensiva: in questo momento ci sono 655 letti occupati, erano 487 una settimana fa e 362 a inizio ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

fonte: https://www.informazione.it/

POTREBBE INTERESSARTI

PARCHEGGIO DELLA SIENA. CHI E’, ORA, RESPONSABILE DI UN TERRITORIO VANDALIZZATO? DI ANTIMO PUCA

Redazione-

Il meglio e il peggio del campionato di Serie B 2022 – 2023

Redazione-

POSTE. CIRCA 50 MILIONI DI EURO DI FRODI SVENTATE NEL 2022

Redazione-

METEO. CALDO E SOLE NELLA PRIMA SETTIMANA DI PRIMAVERA

Redazione-

NAPOLI. È VINCITRICE DEL “PREMIO CITTÀ ITALIANA DEI GIOVANI 2023″

Redazione-