LETTERA APERTA A DE LUCA: CHE ERRORE CHIUDERE LA SCUOLA! DI ANTIMO PUCA

Lettera aperta di Antimo Puca al governatore della Regione Campania De Luca: “Errore gravissimo la chiusura della scuola. Questa è una decisione che produce solo danni!”

Ecco il messaggio rivolto al governatore.
Egregio governatore De Luca,
Il governo di qualsiasi organizzazione si esercita comparando le attese con i risultati al fine di favorire il miglioramento di un intero sistema.
In qualità di cittadino campano esprimo le mie profonde  perplessità inerenti la decisione di chiudere le scuole. Quest’anno ogni insegnante precario doveva avere la possibilità di insegnare quanto più possibile vicino casa. Evitare spostamenti quanto più possibile dovrebbe essere il dictat, al fine di non prendere virus, febbri e malattie di ogni sorta e portarli in giro a destra e a manca,al fine di evitare rischi ai danni dei minori prima di tutto ma anche all’intero corpo docente ed al personale tutto scolastico. Gli spostamenti da una parte all’altra della Regione implicano rischi sia di portare virus, febbri e malattie di ogni sorta sia di contrarre gli stessi. Si è giunti a chiudere le scuole ma Voi, governatore non avete avuto l’intelligenza di governare l’ente scolastico Regionale. Ci sono posti vacanti e cattedre vacanti in tutte le zone della Regione. E sono molti.Si dovevano evitare spostamenti quanto più possibile, limitando così i rischi e continuando a lavorare, quindi, non fermando l’economia anche in questo settore.
Voi, governatore De Luca, dovevate governare le assunzioni scolastiche della Regione per garantirne una saggia continuità culturale invece di governarne le chiusure. Spero che i sindacati, tutti uniti, si battano per questo diritto : lavorare quanto più possibile vicino casa, e per la tutela dei minori e per la tutela dei colleghi, l’intero corpo docente, e per la tutela dei dirigenti e del personale Ata.
Vi chiedo di riflettere profondamente sui possibili danni futuri, tra cui spiccano la carenza culturale dei ragazzi che saranno, l’aumento della povertà, l’aumento della depressione, il blocco della creatività e dell’inventiva per i minori. Vorrei accendere un riflettore sui minori speciali, i minori fragili, che già soffrono tanto per la mancanza di contatto fisico, fondamentale per loro. Vietare la scuola, come è già stato fatto nei mesi scorsi, vuol dire vietare loro di vivere nell’unica società che li tollera, li tutela e li fa sentire amati. Insomma, egregio governatore, se il governo di una organizzazione si esercita comparando le attese con i risultati per favorirne il miglioramento, e dato che quelli da me sopra elencati sono i risultati, allora Voi siete in alto mare, e noi, popolo campano, trascinati in alto mare insieme a Voi. Pensateci. Vi invito a riaprire le scuole quanto prima ed a ripensare ad una più equa assunzione al suo interno.
In fede.
Antimo Puca, Funzionario giudiziario presso il Tribunale di Napoli, sezione distaccata di Ischia

Le ultime notizie

NAPOLI. NAVE CAREMAR URTA LA BANCHINA, GRAVE UNA DONNA

Sono una trentina, in tutto i feriti nell'incidente verificatosi...

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata...

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE CAREMAR URTA LA BANCHINA, GRAVE UNA DONNA

Sono una trentina, in tutto i feriti nell'incidente verificatosi...

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata...

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...