Teleischia
Attualità News

ISCHIA. ITALIAN OPEN WATER TOUR, CLASSIFICA FEMMINILE: MIRA BOCCANFUSO AL QUARTO POSTO

Ischia. Si è svolta sabato 10 e domenica 11 ottobre la quinta ed ultima tappa dell’ Italian Open Water Tour, competizione a tappe di nuoto in acque libere che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di nuotatori provenienti da tutta Italia.

Le distanze sulle quali si sono dati battaglia i nuotatori sono state tre: 1,8 km. (con partenza dalla spiaggia della Mandra, giro di boa nei pressi del castello Aragonese e ritorno); 3 km. ( con partenza dalla spiaggia della Mandra, giro del castello Aragonese e ritorno); 6 km.( con partenza dalla località Chiaiolella di Procida, passaggio sotto il ponte di Vivara, canale di Procida, giro del castello Aragonese ed arrivo sulla spiaggia della Mandra). La 3 km. si è disputata sabato in una giornata quasi estiva mentre la 6 km ed il miglio (1,8 km.), disputate domenica, sono state rese piu dure dal vento e dalla pioggia che dal primo pomeriggio hanno imperversato sull’isola.

Alla gara sul miglio ha preso parte Mira Boccanfuso. La sedicenne atleta isolana dell’Auras Ischia che si cimenta nella corsa e nel nuoto sempre con ottimi risultati si è ben comportata anche questa volta, concludendo la sua prova in 38m30s, migliorandosi tre minuti circa rispetto alla scorsa edizione e classificandosi al quarto posto nella classifica femminile, nella categoria di coloro che hanno gareggiato con il costume e non con la muta.

POTREBBE INTERESSARTI

TESTACCIO: ALLAGAMENTO RISOLTO VELOCEMENTE

Redazione-

PROTEZIONE CIVILE. ALLERTA METEO ARANCIONE FINO A LUNEDI’ NOTTE

Redazione-

ISCHIA. IL CHOLITO SIMEONE IN VACANZA SULLA NOSTRA ISOLA

Redazione-

ISCHIA. PERSONAGGI FAMOSI: IL REGISTA BILLIE AUGUST AD ISCHIA PONTE

Redazione-

ISCHIA SI ALLAGA E SI FA QUEL CHE SI PUO’…

Redazione-