CALCIO A 5, SERIE C. OTTIMO ESORDIO IN CASA, VIRTUS LIBERA FORIO-LUPE POMPEI 10-5

Una grande Virtus Libera Forio porta a casa altri tre punti, vincendo anche la prima casalinga della nuova stagione. Dopo il Trilem, è il Lu.Pe. Pompei a cadere sotto i colpi di una Virtus Libera Forio affamata, cinica e brava a gestire le fasi della gara (nella foto l’esultanza di Giuseppe Buono).

Virtus, partenza a razzo. Neanche il tempo di dare il via alla gara, che Daniele Melise decide di festeggiare il suo onomastico con un “golazo” da altre categorie: “DM7” va via palla al piede e da grande distanza lascia partire un siluro terrificante sul quale l’estremo difensore ospite nulla può. I padroni di casa partono a mille e, dopo l’iniziale vantaggio, sfiorano il gol con Beneduce e, poi, ancora con Melise. Al 7’, però, gli ospiti pareggiano con il calcio di punizione ben battuto da Attanasio. Incassato il pari, la Virtus Libera Forio non si scompone e si riporta avanti con la rete, tanto cercata, del vicecapitano Lorenzo Morgera. Cuomo sfiora il tris, che arriva dopo poco grazie ad un calcio di rigore conquistato da Buono e realizzato da Melise. Nella circostanza viene espulso, per doppia ammonizione, tra gli ospiti Visconti. L’ingresso in campo di Buono si fa sentire: il numero 9 dopo essersi procurato il rigore del 3 a 1, “porta” il Pompei sul sesto fallo. Cuomo dalla lunetta conferma la sua vena realizzativa. Gli ospiti accorciano grazie al calcio di rigore realizzato da D’Argenzio. Gli isolani rispondono per le rime: bella iniziativa di Melise sulla sinistra, con Buono che riceve e, con una magia, manda in porta per il 5 a 2. Prima dell’intervallo, il Pompei trova il gol del 5 a 3, ancora con D’Argenzio, e nonostante il tentativo alla disperata di Beneduce.

 

La ripresa. Il secondo tempo si apre con il Pompei vicino al gol, ma il tentativo di Attanasio si infrange sul palo. I padroni di casa, dal loro canto, sono pericolosissimi con Melise, che si “beve” anche il portiere avversario ma, sul più bello, calcia sull’esterno della rete. Il Pompei si porta sul meno uno con la deviazione sotto misura, a colpo sicuro, di D’Argenzio. Gli isolani però ristabiliscono subito le distanze con Buono, che fa tutto da solo, gol compreso. Poco dopo Buono ancora protagonista: come nel primo tempo si conquista il sesto fallo e dalla lunetta Cuomo realizza il 7 a 4. Mister Longobardi a questo punto fa “all in”, ricorrendo al portiere di movimento. Cuomo ne approfitta e trova ancora la via del gol. D’Argenzio, con la quarta rete di giornata, tiene vive le speranze del Pompei. Ma il finale di gara è tutto di marca Virtus Libera Forio: la formazione di Gino Monaco trova il gol ancora con Melise e Mainolfi, fissando il risultato sul dieci a cinque. I biancoverdenero, così, dopo due giornate dall’inizio del campionato, sono a punteggio pieno!

VIRTUS LIBERA FORIO – LU.PE. POMPEI 10 – 5

Virtus Libera: De Nicola, Grimaldi, Mainolfi 1, Coppa, Polito, Morgera 1, Melise 3, Beneduce, Buono 2, Fondicelli, Cuomo 3, Trofa. All. Monaco.

Lu.Pe. Pompei: Confezione, Cipriano, Attanasio 1, Nardotti, Malafronte, Visconti, Amoruso, D’Argenzio 4, Improta, Tedeschi, Di Bagno. All. Longobardi.

Arbitri: Sigg.ri Vitale e Albano Strucco di Napoli

Note. Gara giocata a porte chiuse. Espulso Visconti per doppia ammonizione. Ammoniti: Beneduce, Cuomo, Polito,Visconti, Monaco (dalla panchina)

 

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...