Attualità

LACCO AMENO. SABATO ALLE ORE 20, IN PIAZZA SANTA RESTITUTA, LA FESTA DEGLI ELETTI

Sabato sera in piazza santa restituta a lacco ameno, si terrà la manifestazione per festeggiare l’elezione a sindaco di Giacomo Pascale. L’appuntamento è per le ore 20.

ED è lo stesso sindaco che lancia l’invio dai social:

Amici di Lacco Ameno, amici dell’isola d’Ischia, amici napoletani, amici campani,

Ci vediamo sabato alle 20 presso Piazza Santa Restituta per festeggiare il NOSTRO successo epocale, che è già STORIA! Ci emozioneremo assieme, dunque venite numerosi che abbiamo molte cose da dirvi! Senza emozione, è impossibile trasformare le tenebre in luce e l’apatia in movimento.

Siete consapevoli?

Siete consapevoli di cosa abbiamo combinato e della strada che fresca e nuova che abbiamo imboccato? La consapevolezza è possibile solo attraverso il cambiamento e il cambiamento è possibile solo attraverso il movimento.

E noi siamo un popolo in cammino! Badate bene, nessuno ha previsto la rivoluzione francese, quella sovietica, nessuno il movimento studentesco o il femminismo. Nessuno ci dava per vincitori fino a qualche mese fa e invece eccoci qua, uniti, compatti, determinati.

Rappresentiamo la discontinuità della storia isolana, il momento in cui mille trasformazioni silenziose si traducono in un mutamento della coscienza, della concezione di sè, del mondo che vogliamo.

Rappresentiamo un Big Bang esplosivo, una collisione di anime, storie ed esperienze diverse, cullate dal comune intento di dare una rinnovata speranza alle future generazioni. Rappresentiamo una rinnovata formazione sociale, una rinnovata comunità con rinnovati fini, rinnovati valori e un rinnovato modo di agire.

Siamo cittadini nelle istituzioni, demiurghi del nostro stesso destino. Sono molto motivato, possiamo costruire qualcosa di grandioso se solo avremo la costanza, la forza e la vigoria di marciare allo stesso ritmo.

A partire da sabato, quindi non mancate!”

Have your say