‘#FattiAvanti’, Alleanza Assicurazioni al fianco di giovani talenti nel settore assicurativo

Milano, 6 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Pur in un contesto economico difficile a causa del Covid -19, in cui i giovani si interrogano sugli effetti sulle proprie prospettive di occupazione, Alleanza Assicurazioni prosegue il suo impegno nell’ambito della sua campagna ‘#FattiAvanti’, avviata per attrarre giovani talenti alla ricerca di opportunità professionali, così da offrire prospettive di lavoro in un periodo così incerto.

Nell’ambito di questa campagna, la Compagnia ha organizzato per il prossimo 8 ottobre il Job talk ‘From Now On. Prospettive di lavoro, tra sostenibilità e gender gap’, un incontro virtuale con la collaborazione di LinkedIn e la partecipazione di Microsoft. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming via Microsoft Teams che si pone l’obiettivo di intercettare giovani talenti, interessati ad affrontare una nuova sfida lavorativa nel settore assicurativo.

Al centro della discussione uno sguardo sui grandi cambiamenti da affrontare alla luce di questo nuovo contesto: lavoro agile, digitalizzazione e riorganizzazione, fondamentali per le imprese più resilienti, capaci di reagire e affrontare le complesse sfide del momento. L’iniziativa rientra nel più ampio programma ‘Generazione Alleanza’, nato per favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. Dal 2018 ha portato all’inserimento in organico 2.400 risorse, di cui il 50% sono donne e l’età media è 35 anni. Attraverso Generazione Alleanza, la Compagnia ha ridisegnato completamente il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione.

A parlarne, Davide Passero, ceo di Alleanza Assicurazioni, Marcello Albergoni, country manager LinkedIn Italia, e Barbara Cominelli, Coo, marketing and operations Director Microsoft Italia, con la moderazione di Lucia Scajola, giornalista di NewsMediaset.

L’incontro di giovedì è il secondo evento virtuale dopo ‘Job Talk – Talent Selection. Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze’, tenutosi in diretta streaming lo scorso maggio. I posti per la partecipazione online sono limitati. Registrarsi al seguente link: .

Secondo Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni: “attrarre le persone giuste, anche in contesti difficili come quello attuale, e rafforzare la qualità professionale della nostra rete di consulenti assicurativi è l’obiettivo della campagna ‘#FattiAvanti’ di Alleanza Assicurazioni. Con questo secondo Job Talk, confermiamo il ruolo sociale del consulente assicurativo nell’interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza. Questo per noi significa agire insieme per generare fiducia”, conclude.

Le ultime notizie

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere...

NAPOLI. NAVE CAREMAR URTA LA BANCHINA, GRAVE UNA DONNA

Sono una trentina, in tutto i feriti nell'incidente verificatosi...

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

Newsletter

Continua a leggere

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere...

NAPOLI. NAVE CAREMAR URTA LA BANCHINA, GRAVE UNA DONNA

Sono una trentina, in tutto i feriti nell'incidente verificatosi...

GDF NAPOLI. INIZIATIVE PER IL SOCIALE, DEVOLUTI BENI DI PRIMA NECESSITÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE PIÙ DEBOLI.

Proseguono le iniziative sociali del Comando Provinciale della Guardia...

LINEA DI CONFINE. LA TRAGEDIA MUTA DEGLI INVISIBILI DI ISCHIA ALLE 19.00

Saranno, Loredana, Vito, Ruben, i protagonisti della nuova puntata...

SuperEnalotto, estrazione oggi: combinazione vincente 18 aprile 2024

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del SuperEnalotto di oggi. Centrati sei '5' che vincono 31.108 euro ciascuno. Il jackpot per il...

Conference League, Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: viola in semifinale

(Adnkronos) - La Fiorentina si qualifica per le semifinali della Conference League. Ai viola servono i tempi supplementari però per avere la meglio...

Palermo, i Carabinieri festeggiano i 105 anni del brigadiere

(Adnkronos) - Centocinque anni festeggiati con i suoi colleghi dopo una lunga carriera. I Carabinieri di Palermo hanno incontrato Salvatore Galante nato a...