Teleischia
Adnkronos

Governo: Bonomi, ‘non bastano inviti, serve confronto e visione’

Cremona, 6 ott. (Adnkronos) – “Quando chiediamo di ascoltarci, il citofono non funziona”. E’ quanto osserva il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parlando davanti alla platea degli industriali di Cremona, lamentando ad esempio di non avere ancora avuto risposte sulla riforma degli ammortizzatori sociali. “Non basta fare gli inviti, ma avere la voglia di confrontarci e di fare qualche cosa, perché questo Paese ha la necessità di una visione. Ci possono dare tutti i miliardi che vogliono, ma se noi agenti economici non crediamo nella tua visione, non investiremo”, sottolinea.

“Puoi dare tutto il reddito emergenziale che vuoi ma non verrà speso nei consumi: prova ne è che i depositi stanno salendo. Vogliamo un Paese in cui sta aumentando il tasso di disoccupazione e stanno aumentando gli inattivi’ Io credo che sulla visione ci si debba confrontare”.

Per Confindustria, “saranno mesi difficili, molto complicati: Confindustria ha sempre dimostrato grande responsabilità per il Paese e lo farà ancora. Non ho criticato in estate tanto per criticare ma per dire cosa serve. Non si può dire che il Paese parte dalla imprese e poi nessuno ci ascolta, non è questo il metodo. Noi ci siamo messi a disposizione”, conclude.

POTREBBE INTERESSARTI

Calcio: Skriniar, ‘in difesa dobbiamo fare meglio ma la colpa è di tutta la squadra’

Redazione

Ruby ter: difesa De Vivo, ‘tra gemelle e Berlusconi rapporto di stima e amicizia’

Redazione

Pd: Orfini, ‘due candidati al giorno e il Congresso nemmeno è stato convocato, geniale’

Redazione

Calcio: Argentina, ct Scaloni rinnova fino al 2026

Redazione

Riforme: Ciriani, ‘su Costituzione nessun colpo di mano ma confronto nelle Camere con tutti’

Redazione