Teleischia
Adnkronos

Ue: Misiani, ‘su Recovery idea è responsabile per ogni missione’

Cremona, 6 ott. (Adnkronos) – Sul Recovery Fund “la road map è definita” e “condivido la convinzione del Governo di individuare responsabilità precise. L’idea del presidente del Consiglio è individuare un responsabile per ogni missione che abbia tutti gli strumenti decisionali”. Lo dice Antonio Misiani, viceministro dell’Economia, intervistato durante l’assemblea degli industriali di Cremona.

“Noi – aggiunge – ci siamo conquistati le risorse europee. Non arriva Babbo Natale da Bruxelles, presenteremo un piano con progetti concreti e realizzabili nei tempi previsti dalla Commissione europea. Il piano sarà presentato il 15 ottobre contiene 6 missioni, 24 cluster progettuali. È una sfida molto importante”, aggiunge.

E ancora: “Lavoreremo per non perdere un euro dei fondi del precedente ciclo di programmazione europeo. Poi per utilizzare presto e bene quei 300 miliardi serve correre e un coordinamento quasi militare, mi passi il termine, e un quadro normativo ad hoc per fare marciare questi progetti”.

POTREBBE INTERESSARTI

Alessio De Santa, Marco Martinelli e Diego Fusina i 3 Creator di Tik Tok Academy

Redazione

La nuova stagione di ‘Nazionale’ e ‘Lirico’ di Milano: qualità e divertimento in cartellone

Redazione

Sci: Svindal shock, ‘ho un cancro ai testicoli, ma prognosi buona’

Redazione

Energia, Stefani (Haier): “Rispetto a 10 anni fa prodotti migliorati, vanno usati correttamente”

Redazione

Hugo Vau e ‘Big Mama’: “surfare a 70 km/h sulla madre di tutte le onde”

Redazione