Teleischia
Adnkronos

Nadef: Patuanelli, ‘in Cdm chiederò inserimento testo unico ecobonus’

Roma, 5 ott. (Adnkronos) – “Vi anticipo che questa sera in consiglio dei ministri all’interno della Nadef chiederò l’inserimento, tra le varie leggi collegate alla legge di bilancio, del testo unico per l’eco e il sismabonus”. Ad affermarlo è il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli nel corso della sua audizione in Commissione Industria del Senato.

In questo momento, sottolinea Patuanelli rispondendo ad un senatore che chiedeva se il superbonus possa essere esteso anche al turismo, il ministro “non era possibile reperire le risorse necessarie per ampliare la platea. Credo che era giusto e corretto, essendo uno strumento totalmente nuovo, per i prossimi sei mesi valutare l’effetto reale delle misure e poi intervenire eventualmente per modificarlo”.

Giovedì alle 22.30, ha aggiunto inoltre Patuanelli, “abbiamo inviato il testo alla pubblicazione Gazzetta ufficiale per la pubblicazione dei decreti eco e sismabonus. La Corte dei conti ha registrato i due decreti che abbiamo inviato alla Gazzetta per la pubblicazione che dovrebbe avvenire nelle prossime ore”.

POTREBBE INTERESSARTI

Elezioni: nuovo round social Calenda-Picierno, scintille sulle donne elette

Redazione

Pd: Andreatta, ‘due le strade, rottamare tutti gli ex Ds-Dl oppure scissione’

Redazione

Governo: Berlusconi, ‘no ai tecnici puri, Meloni ci tratti al pari della Lega’

Redazione

Uragano Ian, più di 50 morti in Florida

Redazione

Corea del Nord, Seul: “Pyongyang ha lanciato 2 missili balistici”

Redazione