Teleischia
Cronaca

EGO ECO, STAMANI INCONTRO DECISIVO A FORIO

La vertenza dei lavoratori della Ego Eco, che a Forio gestisce il servizio rifiuti, ad un punto di svolta: stamattina infatti alle 11 presso la casa comunale è previsto l’incontro tra sindacati, società ed amministrazione comunale, per arrivare ad un accordo che impedisca i licenziamenti preannunciati.

Ormai l’organico della società è oltre il limite, così come più volte evidenziato dalla stessa Ego Eco e ribadito dal comune di Forio, tant’è che si è reso necessario rivedere l’organizzazione interna, prevedendo 20 licenziamenti. Le lettere sono già pronte, sul tavolo c’è la controproposta fatta ai lavoratori di accettare turni di 4 ore giornaliere, con una evidente riduzione degli stipendi. Domattina quindi si dovrà decidere se accettare la proposta, e continuare a lavorare tutti, oppure si dovrà mettere mano ai tagli del personale, per rientrare nelle cifre del capitolato.

Sullo sfondo, una guerra tra poveri, tra i dipendenti assunti direttamente dalla Ego Eco che guardano indispettiti quei colleghi che sono rientrati al lavoro, dopo aver vinto una causa…

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 19 AGOSTO, PROSEGUE IL CALO DEI POSITIVI E DEI CONTAGI E DEI RICOVERI

Redazione-

ECCELLENZA. MENNELLA: “GIUSTO FARE IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE. SODDISFATTO DELLA ROSA”

Redazione-

FORIO. “LE VACANZE DI ESOPO AD ISCHIA” NEL LIBRO DI ELISA EMANUELA MOCCIARO

Redazione-

ESTATE. PORTALE OFFRE ASSISTENZA GRATIS PER I DISAGI DEI VOLI

Redazione-

TURISMO. ESCURSIONI IN BARCA A PUNTA CAMPANELLA PER ANZIANI E DISABILI

Redazione-