Cronaca

EGO ECO, STAMANI INCONTRO DECISIVO A FORIO

La vertenza dei lavoratori della Ego Eco, che a Forio gestisce il servizio rifiuti, ad un punto di svolta: stamattina infatti alle 11 presso la casa comunale è previsto l’incontro tra sindacati, società ed amministrazione comunale, per arrivare ad un accordo che impedisca i licenziamenti preannunciati.

Ormai l’organico della società è oltre il limite, così come più volte evidenziato dalla stessa Ego Eco e ribadito dal comune di Forio, tant’è che si è reso necessario rivedere l’organizzazione interna, prevedendo 20 licenziamenti. Le lettere sono già pronte, sul tavolo c’è la controproposta fatta ai lavoratori di accettare turni di 4 ore giornaliere, con una evidente riduzione degli stipendi. Domattina quindi si dovrà decidere se accettare la proposta, e continuare a lavorare tutti, oppure si dovrà mettere mano ai tagli del personale, per rientrare nelle cifre del capitolato.

Sullo sfondo, una guerra tra poveri, tra i dipendenti assunti direttamente dalla Ego Eco che guardano indispettiti quei colleghi che sono rientrati al lavoro, dopo aver vinto una causa…

Have your say