Teleischia
Attualità News

ISCHIA. SEZIONE PRIMAVERA, IL 9 OTTOBRE:TERMINE ULTIMO PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE

Ischia. Sezione primavera: il 9 ottobre la scadenza per le domande d’iscrizione.

Sarà possibile fino a venerdì 9 ottobre l’inoltro della domanda d’iscrizione per la sezione primavera. L’accesso al Servizio è previsto per i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, che compiano i due anni di età entro il 31 dicembre: l’inserimento effettivo avverrà eventualmente al compimento dei 24 mesi secondo modalità e tempi da definirsi.

Le Sezioni Primavera ospiteranno ognuna n. 10 bambini tranne la sezione n. 3 da istituirsi a Ischia al Polifunzionale, autorizzata per n. 9 bambini. L’orario sarà articolato su sei giorni alla settimana, nei giorni feriali dal lunedi al sabato, con chiusura per le festività come da calendario scolastico, indicativamente dalle ore 8,00 alle 13,00. Si può presentare istanza di partecipazione al bando di ammissione al Servizio presso il Comune di residenza, indicando la sede di preferenza dove fruirlo, rivolgendosi all’Antenna Sociale per il ritiro di specifico modello (non è possibile utilizzare altra forma di domanda).

Nel caso in cui le istanze ammissibili finanziabili fossero superiori al numero previsto per Sezione Primavera, si procederà con la selezione degli stessi tramite una graduatoria stilata nel rispetto dei criteri come di seguito individuati, ridefiniti in sede di Coordinamento Istituzionale in data 03.09.2020 per i “Servizi Educativi per la Prima Infanzia”:

  1. Condizione economica (ISEE)
  2. Numerosità del nucleo familiare
  3. Presenza di uno/più soggetto/i disabile/i o diagnosi funzionale/relazione specialistica
  4. Condizione lavorativa
  5. Composizione nucleo familiare
  6. Famiglie immigrate
  7. Famiglie affidatarie

A parità di punteggio totale avrà priorità nella graduatoria l’ISEE più basso. La graduatoria, predisposta per Istituto Scolastico – sede Sezione Primavera, con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun concorrente, ovvero degli eventuali motivi di esclusione, sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Ischia e per conoscenza presso l’albo dei Comuni dell’Ambito N13. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 9 ottobre.  Per tutte le informazioni www.comuneischia.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

ELEZIONI 2022. ISOLA D’ ISCHIA A 5 STELLE, PROCIDA VA A DESTRA (SERVIZIO TV)

Redazione-

SISMA ISCHIA, LEGNINI INVIA LETTERA A COMUNI E ASSOCIAZIONI PER SOLLECITARE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Redazione-

ECCELLENZA. SAVOIA-ISCHIA CALCIO 1-3 (LA SINTESI)

Redazione-

FORIO. PEZZULLO: “DISTRETTO DEL COMMERCIO? LA SITUAZIONE AL MOMENTO È FERMA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. FESTIVAL DELLA FILOSOFIA 2022: “IL MONDO SALVERÀ LA BELLEZZA?” (SERVIZIO TV)

Redazione-