ISCHIA. ROSA IACONO: “AL COMANDANTE ANDREA MELONI, GRAZIE PER L’IMPEGNO DIMOSTRATO IN QUESTI DUE ANNI”

Ischia. Rosa Iacono, presidente dell’associazione Croce Rosa Isola d’Ischia, visto l’imminente trasferimento a Roma del comandante della Guardia Costiera di Ischia, Andrea Meloni, ha voluto ringraziare attraverso una lettera il Comandante per il lavoro svolto con grande impegno in questi due anni di servizio.

Queste le sue parole:

“Carissimo comandante Andrea Meloni, anche per Lei è passato il tempo di Servizio sulla nostra amata isola.

Da quando ci siamo conosciuti è nato un rapporto di grande amore e odio. Abbiamo avuti grossi diverbi su tanti punti di vista che riguardavano l’abbattimento delle barriere architettoniche relativamente ai trasporti marittimi di pazienti allettati con l’ambulanza.

Il problema era grande e difficile ed è, tuttora, rimasto irrisolto. Ho capito ed apprezzato quanto anche Lei si è prestato per trovare una soluzione ma purtroppo il problema della Sicurezza a bordo delle navi riguarda il famoso Decreto Ministeriale che solo al Ministero si può cambiare aggiungendo qualche postilla affinché il paziente barellato potesse rimanere in ambulanza o, in alternativa, creare un ambiente sulle navi che possa garantire la privacy dei pazienti spostati dall’ambulanza al salone.

Mio caro comandante, mi perdoni se mi sono presa tanta confidenza, ma nonostante i tanti diverbi, devo riconoscere che per me Lei è stato un’ancora di salvezza quando, in tutte le ore, l’ho chiamata affinché mi aiutaste a risolvere il problema che mi si presentava in quel momento.

Sono sicura che avendo avuto un incarico così prestigioso a Roma farà qualcosa per il nostro problema e di quello di tutte le isole minori d’Italia che stanno nella nostra stessa condizione.

La prego, non si dimentichi di noi e che il Signore La protegga sempre”.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...