Video

COPPA ITALIA ECCELLENZA, L’ISCHIA CALCIO INIZIA COL BOTTO: 4-1 AL REAL POGGIOMARINO

Ischia. La prima partita ufficiale della stagione 2020/2021 dell’Ischia Calcio si chiude con un netto 4-1 rifilato al Real Poggiomarino. I gialloblù, nella prima gara del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, mettono in chiaro sin dai primi minuti l’intenzione di gestire l’incontro in prima persona. Dopo un netto predominio territoriale che però non aveva messo chissà quanto in difficoltà gli ospiti, l’Ischia trova il vantaggio dopo un’azione che al 43′ vede protagonista Gianluca Saurino, che prima dall’interno dell’area colpisce un palo, poi insacca l’assist dalla sinistra di Castagna. Nella ripresa, al 2′ Davide Trofa si divora il 2-0 solo davanti al portiere. Al 26′ Catalano pareggia i conti per gli ospiti sugli sviluppi di un corner, ma appena 3′ più tardi è ancora l’Ischia Calcio ad andare in gol con Gigio Trani per il nuovo vantaggio sul 2-1. Il Poggiomarino si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando però ampie praterie all’Ischia, che ne approfitta ancora con Luigi Castagna al 37′ per il 3-1. Nei 4′ di recupero c’è tempo anche per il 4-1 di Massimo De Luise a coronare una bella domenica pomeriggio.

 

Ischia Calcio 4

Real Poggiomarino 1

Ischia Calcio: Di Chiara, Accurso, Pistola, Di Meglio, Chiariello, Monti, D’Antonio (17’st Invernini), Trofa, Saurino G. (13’st Trani), Sogliuzzo (35’st Saurino C.), Castagna (40’st De Luise). In panchina Mennella, Di Costanzo, Buono, Arcamone, Di Sapia. Allenatore Monti

Real Poggiomarino: Di Filippo, Bardini (3’st Alfano), Lepre (1’st Bello), Somma (26’st Caso), Catalano (40’st Petillo), Cangianiello, Guadagno, Iapicco, Pagano, Napolitano (26’st De Mase), Ascione. In panchina Coticelli, Nunziata, Saporito, Iovine. Allenatore Alfonso Liguori.

Arbitro: Granillo (Napoli), assistenti Vano e Capano (Napoli)

Reti: 44’pt Saurino G. (I), 26’st Catalano (R), 29’st Trani (I), 37’st Castagna (I), 48’st De Luise (I)

Note: ammoniti Chiariello, Bardini, Somma; angoli 6-2; gara a porte chiuse.

Have your say