Attualità

“IOVIAGGIOITALIANO”, LA CAMPAGNA DELLA FONDAZIONE UNIVERDE PER UN TURISMO SOSTENIBILE

Turismo sostenibile

La Sottosegretaria al Turismo Lorenza Bonaccorsi e alcuni Sindaci campani sostengono “ioviaggioitaliano”, la campagna promossa da Alfonso Pecoraro Scanio della Fondazione Univerde.

#IoViaggioItaliano vuole sostenere la conoscenza dei borghi, dei prodotti enogastronomici e le tradizioni di realtà fuori dalle grandi città d’arte. Sarebbe un bel segnale creare un sistema di incentivi per sostenere queste realtà e aiutare a rimettere in moto tutto il sistema che ruota attorno al settore turistico. Dal Nord al Sud, i Sindaci sono in azione. Occorre dare sostegno a un turismo diffuso, sicuro e sostenibile per rilanciare l’economia” sottolinea Pecoraro Scanio.

Il sostegno della Sottosegretaria al Turismo, Lorenza Bonaccorsi, alla campagna #IoViaggioItaliano è importante perché, come indicano le risoluzioni dell’Onu e le decisioni della Ue, il turismo sostenibile è il futuro ed è sempre più indispensabile dopo l’emergenza Covid-19”, ha affermato il presidente della Fondazione.

Grazie al Sindaco di Capri, Cirino Lembo, all’Assessore delegato all’istituzione dell’Area Marina Protetta dell’Isola di Capri, Paola Mazzina, al Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, al Sindaco di Trentinara, Rosario Carione, al Sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone e al Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello, Alfonso Andria, che aderiscono a campagna #IoViaggioItaliano”.

Il Governo ricordi che il turismo rappresenta il 13% del Pil e in modo diretto a indiretto riguarda la vita di milioni di cittadini. Occorre sostenerne il rilancio con misure efficaci e anche favorendo l’ammodernamento delle strutture con criteri di sostenibilità e la digitalizzazione” conclude il Presidente della Fondazione UniVerde.

 

Have your say