Teleischia
Attualità News

LIONS. PASSAGGIO DELLA CAMPANA 2020: IL DOTT. GIOVANNI IACONO PRESIDENTE

Giovedì scorso c’è stato il tradizionale “passaggio della campana”, ovvero il cambio della presidenza dei Lions, sezione di Ischia.  Il presidente uscente, geom. Francesco Buono, ha effettuato il passaggio di consegne col neo presidente dott. Giovanni Iacono. (foto teleischia)

Ad aprire la serata vi è stato il discorso di commiato del geom. Buono, che purtroppo a causa del coronavirus, ha potuto operare con grandissima difficoltà negli ultimi mesi del suo mandato, durato due anni. Particolare attenzione da parte del Club in questi anni è stata rivolta ai problemi dei più deboli, ed alla sanità. Tra le iniziative è stata sottolineata l’operazione volta ad un attento screening della vista dei bambini in attività prescolare grazie alla collaborazione del dott. Fabio Pipolo. Il dott. Iacono nell’ambito del suo discorso di apertura del mandato ha messo tra le priorità del suo operato il voler condurre a termine le iniziative rimaste in sospeso a causa dell’emergenza covid-19. Inoltre ha comunicato i suoi obiettivi prioritari, ovvero riuscire a realizzare ” Il Barattolo della Salute”, un barattolo nel quale, grazie all’aiuto medico di base, vi siano tutte le informazioni mediche utili sopratutto dei più anziani; e “La banca del Tempo”, un progetto di disponibilità di professionisti e non solo da offrire alle persone che necessitano di aiuto. Massima attenzione verrà rivolta come sempre alla sanità ed all’aiuto delle fasce più deboli.

I Lions di Ischia dimostrano ancora una volta che il Club è al servizio di tutti e l’unico scopo è quello di servire sopratutto i meno fortunati.

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 27 SETTEMBRE, 44.878 I CONTAGI E 27.854 I GUARITI NELLE ULTIME 24 ORE

Redazione-

ISCHIA. MINACCIA UN POLIZIOTTO INTERVENUTO PER SEDARE UNA LITE, DENUNCIATO

Redazione-

SANT’ANGELO. FESTA SAN MICHELE, PROCESSIONE VIA MARE RINVIATA A SABATO

Redazione-

ISCHIA. LE “GRANDI MANOVRE” NELLA CHIESA ISOLANA

Redazione-

ISCHIA PONTE. PARROCCHIA SPOSTATA A SANT’ANTONIO, PADRE MARIO LAURO NOMINATO NUOVO PARROCO, DOPO 12 ANNI SALUTA DON CARLO CANDIDO

Redazione-