Aspi: Fico, ‘raggiunto ottimo punto di caduta’

Roma, 23 lug. (Adnkronos) – “Su Autostrade sono convinto che sia stato raggiunto un ottimo punto di caduta. Spesso chi ha avuto le concessioni nel nostro Paese a vari livelli si è sentito un po’ il proprietario di quei beni, come se fosse lui a decidere qualsiasi cosa e nessuno poteva dire nulla. Con questa operazione, dopo la tragica morte delle persone sul Ponte Morandi, credo che questa idea si sia definitivamente chiusa e, in generale, chi non fa un lavoro adeguato può andare via e chi ha le concessioni deve sempre rispettare il bene che ha in concessione e il suo utilizzo”. Lo ha affermato il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la cerimonia del Ventaglio.

“Fino adesso -ha rimarcato- mi è sembrato un po’ il contrario: lo Stato sotto e chi aveva la concessione sopra, oggi ribadiamo il principio che lo Stato è sopra e che la concessione è sotto”.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...