Ue: Renzi, ‘no task force ma business plan in agosto in Parlamento’

Roma, 22 lug. (Adnkronos) – “Presidente, sorprenda il Parlamento e il Paese: anzichè una task force ci regali ad agosto un dibattito parlamentare, in cui la forza della maggioranza dovrà essere quella di sfidare le opposizioni, non sulla base di un generico programma di riforme, ma di un concreto business plan per il futuro del Paese. Andiamo in Aula ad agosto, sfidiamo le opposizioni e diciamo come vogliamo spendere questi soldi”. Lo ha affermato Matteo Renzi, intervenendo al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Avremo dimostrato -ha proseguito il leader di Italia viva- che la maggioranza c’è e che il Parlamento non abdica di fronte al sondaggismo esasperato. Il Parlamento non è il luogo in cui si fanno le standing ovation o si mette il like su Facebook, il Parlamento è il luogo nel quale si discute, in cui la politica ha un senso. Ad agosto ’19 abbiamo dimostrato che la politica aveva un senso, a noi il compito di dare un futuro al nostro Paese”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...