Mafia: comandante Carabinieri Palermo, ‘traffico droga tra attività principali dei boss’

Palermo, 21 lug. (Adnkronos) – “Con questa operazione abbiamo dimostrato come il traffico di droga sia ancora una delle attività principali di Cosa nostra per garantirsi l’afflusso di denaro per la gestione delle attività della compagine criminale”. Lo ha detto il generale Arturo Guarino, comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo, parlando dei 15 arresti eseguiti all’alba di oggi dai militari del’Arma a Palermo. Colpito il mandamento mafioso di Pagliarelli. “Sono stati dimostrati rapporti tra vari mandamenti della città per la gestione del traffico di droga”, aggiunge.

“Le persone arrestate la notte scorsa rientrano nell’orbita della famiglia mafiosa di corso Calatafimi, una famiglia già colpita nell’ambito delle attività dell’operazione ‘Cupola 2.0’ – dice ancora il generale Guarino – quando fu disarticolato il tentativo di Cosa nostra di ricostituire la cupola mafiosa in provincia di Palermo”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...