Agrigento: faida tra due famiglie, arresti e perquisizioni (2)

(Adnkronos) – Sono nove le ordinanze eseguite dai Carabinieri della Compagnia di Licata unitamente a personale della Squadra Mobile di Agrigento, alle prime luci di stamane. La misura è stata firmata dal gip Stefano Zammuto su richiesta del Procuratore Capo Luigi Patronaggio e del pm Alessandra Russo. L’ ordinanza del gip “ha permesso di fare luce su due omicidi, quello di Enrico Rallo Enrico e quello di Salvatore Azzarello, avvenuti rispettivamente a Palma di Montechiaro il 9 novembre 2015 e il 18 settembre 2017, attribuibili a due gruppi familiari contrapposti, strutturati in due organizzazioni criminali distinte con disponibilità di armi e munizioni”.

Le indagini, “particolarmente complesse, si sono avvalse dell’uso di mezzi tecnici e della particolare conoscenza del territorio da parte della polizia giudiziaria”. L’ ordinanza cautelare ha permesso inoltre di “disarticolare due clan familiari dediti a reati contro la persona e il patrimonio”. I particolari della operazioni saranno forniti nel corso di una conferenza stampa oggi alle ore 10.30 presso la sala riunioni della Procura di Agrigento.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...