Teleischia
Attualità News

PROCIDA. MAMELI: “L’ASD ACADEMY PROCIDA HA RICEVUTO IL MARCHIO “SCUOLA CALCIO ELITE””

Procida. L’assessore allo Sport Lucia Mameli è intervenuta riguardo il forzato blocco, dovuto all’emergenza Coronavirus, delle attività sportive. Inoltre informa che l’ASD Academy Procida, a cui la FIGC concede il marchio “Scuola Calcio Elite” al fine di promuovere le iniziative sia di carattere promozionale che educativo.
Questo l’intervento dell”Assessore Lucia Mameli, con delega allo sport: “Non è stato un anno facile per i nostri giovani atleti, il COVID li ha lasciati a casa per lunghi mesi, li ha tenuti distanti dalle loro passioni e dai loro appuntamenti settimanali  allo stadio “Mario Spinetti”.
Lo sport unisce le persone, crea speranza, diceva “Mandela”, è l’esempio della sana competizione con le vittorie meritate e le sconfitte accettate.
Anche l’educazione ai valori passa attraverso la pratica sportiva, in quanto quest’ ultima è un momento di crescita umana, di confronto, di relazioni e aggregazioni con i compagni di squadra, sono valori importanti a cui ogni delegato ai lavori dovrebbe porgere attenzione.
Per tutto ciò, oggi mi sento di congratularmi con l’ ASD Academy Procida, a cui la FIGC concede il marchio “Scuola Calcio Elite” al fine di promuovere le iniziative sia di carattere promozionale che educativo. Un ringraziamento sentito pertanto all Academy, in quanto il riconoscimento del meritato titolo si deve alla serietà del  suo staff composto da  tecnici qualificati, lo psicologo dello sport, il nutrizionista,  il preparatore  atletico  laureato in scienze motorie e il preparatore  dei portieri abilitato e un laureato/a in scienze dell’educazione.
Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e vi invitiamo a proseguire con lo stesso impegno e passione.”

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. EMESSI 3 DASPO PER I RESPONSABILI DELLA RISSA AL MOJITO

Redazione-

ECCELLENZA. BUONOCORE: “SIAMO PARTITI SOTTO RITMO, SUCCEDE CON TANTI CAMBI”

Redazione-

ECCELLENZA. DE SIMONE: “IMPORTANTE VINCERE, SPERIAMO DI PORTARE A CASA LA QUALIFICAZIONE”

Redazione-

COPPA ITALIA. ISCHIA CALCIO – ACERRANA 1-0, LA SINTESI DEL MATCH

Redazione-

COPPA ITALIA. L’OTTAVO DI FINALE DI ANDATA E’ DELL’ISCHIA, BATTUTA 1-0 L’ACERRANA.

Redazione-