Ex Ilva: Labriola (Fi), ‘unica certezza incapacità governo’

Roma, 19 lug. (Adnkronos) – ‘Patuanelli ha fiducia nella trattativa con i franco-indiani, un ottimismo a dir poco immotivato. Dimentica i pasticci del governo Conte, a danno di lavoratori, cittadini, un intero territorio in affanno ormai da troppo tempo’. Lo afferma in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia.

‘Con il tanto sbandierato accordo del 4 marzo, ancora ben chiuso nei cassetti del Mise, è stato abbassato il costo dell’affitto, sono aumentati i lavoratori in cassa integrazione, si sono bloccati i lavori di ambientalizzazione: un vero capolavoro. Ora il Ministro parla di decarbonizzazione – noi diciamo da mesi di ascoltare l’invito di Timmermans – ma per portare avanti quel percorso occorrono venti anni. Va bene progettare il futuro ma bisogna pensare anche all’immediato. Patuanelli ‘ prosegue l’esponente azzurra ‘ tace sul decreto Cantieri Taranto, annunciato mesi fa di cui non si hanno più notizie, tace sui pagamenti all’indotto e sui risarcimenti che Taranto aspetta da tantissimi anni. La cosa più grave di tutta questa vicenda è che non sia ancora stato reso pubblico l’accordo del 4 marzo, un accordo al ribasso. Dov’è finita la trasparenza invocata dal M5S’. C’è solo tanta opacità. L’unica cosa certa è manifesta incapacità del Governo’, conclude.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...