Teleischia
Senza categoria

Tanti gli appuntamenti di Natale a Ischia

Numerose le iniziative a Ischia in questi giorni di festa alle quali hanno partecipato sia turisti che residenti.

Il 24 dicembre a mezzanotte in una Cattedrale gremita di fedeli il Vescovo Lagnese ha celebrato la sua prima Messa di Natale a Ischia. Nel suo messaggio augurale alla diocesi il Vescovo ha evidenziato come per celebrare sinceramente questa festa c’è bisogno che recuperiamo la capacità di stupirci, perchè il Natale è proprio la festa della meraviglia.

Il 25 mattina tanti Babbi Natale capeggiati da una simpatica renna hanno invaso in bicicletta le strade della città distribuendo caramelle ai più piccoli. A Piazza degli Eroi ai Babbi Natale in bicicletta, se ne sono aggiunti altri con gli strumenti musicali: la Banda di Ischia, che ha contribuito con la musica a rallegrare un’atmosfera, già molto vivace. La Banda si è poi trasferita al Calise dove ha intrattenuto i clienti dello storico Bar.

Nel pomeriggio, poi, l’atmosfera natalizia si è trasferita al Re Ferdinando dove in molti hanno partecipato alla tradizionale tombolata.

Il giorno di Santo Stefano si è ripetuto come ogni 26 del mese il pellegrinaggio alla Madonna di Zaro. Nonostante le pessime condizioni del tempo numerosi i pellegrini che si sono radunati per pregare nel luogo dell’apparizione e assistere, così, alle 15,30 al momento dell’apparizione della Madonna alle veggenti per poi ascoltarne il messaggio.