Attualità

ISCHIA. E’ SCOMPARSA TERESA LOMBARDI, ICONA DEL TEATRO AMATORIALE ISOLANO

E’ venuta a mancare oggi Teresa Lombardi, 60 anni il prossimo 14 luglio, originaria di Casamicciola Terme ma che il teatro aveva reso cittadina di tutta l’isola d’Ischia e non solo. Da diversi anni, purtroppo, faceva i conti con un male che alla fine ha avuto la meglio anche su una vera leonessa come lei. In tanti ricordano le sue memorabili performance sul palco, che sapevano scatenare le risa in tutti gli spettatori, che non le hanno mai fatto mancare il loro affetto. Innumerevoli gli spettacoli teatrali, le commedie in napoletano nella sua Casamicciola e poi negli altri contesti, con le compagnie storiche, la sua “Pane Amore e Fantasia” e in ultimo “Gli Scacciapensieri”. Tante le comparsate di Teresa anche nel piccolo mondo del cinema nostrano, sempre con parti fortemente caratterizzate che facevano risaltare le sue doti e la sua grande capacità di comunicare.

Immediato il cordoglio di tutto il mondo del teatro isolano, che via social ha espresso il suo dolore.

“Carissima Teresa attoniti ci inchiniamo davanti alla Tua Bravura, alla Tua Simpatia, alla Forza che hai saputo trasfondere in noi fino all’ultimo. Il sipario non cala perché resterai viva per sempre nel cuore di Tutti”. Ha scritto Gaetano Maschio.

“Teresa Lombardi risplenderà sempre nel firmamento del teatro isolano, la gioia e le risate che ci regalava in scena ci mancheranno tantissimo, ma il suo ricordo ci farà sempre compagnia”. Hanno scritto gli amici del Teatro Polifunzionale

“Non riesco a scrivere nulla, le lacrime bagnano la tastiera. RIP fantastica Teresa”. È stato invece il pensiero condiviso da Enzo Boffelli, presidente dell’Associazione Amici del Teatro.

Have your say