Imprese: prestito di 30 mln a Siti B&T da Cdp, Banco Bpm e Unicredit

Milano, 1 lug. (Adnkronos) – Cassa Depositi e Prestiti, Banco Bpm ed Unicredit supportano la crescita del Gruppo Siti B&T, attivo nella fornitura di tecnologia e di impianti per l’industria ceramica mondiale, con un contratto di finanziamento da 30 milioni di euro, suddiviso in due linee di credito con durata rispettivamente di 5 e 7 anni.

“Le risorse – spiega una nota congiunta -saranno dedicate alla continua espansione dimensionale del gruppo che ha acquisito recentemente quote di alcune società strategiche e necessarie per l’ottimizzazione della tecnologia per l’industria ceramica, e per raggiungere, ancora di più, l’eccellenza nel proprio settore. L’obiettivo è quello di rafforzare la leadership in Italia e nei mercati internazionali del gruppo”.

Quotata sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana dal 2016, Siti B&T ha realizzato nel 2019 un fatturato consolidato di 175 mln, di cui il 90% all’estero.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...