Chiesa: sindaco Palermo, ‘Don Meli punto di riferimento per la città’

Palermo, 27 giu. (Adnkronos) – “Ci uniamo alla comunità salesiana nel dolore per la scomparsa di Don Baldassare Meli che è stato precursore, con la sua attività in favore delle persone fragili, dei bambini e dei migranti, di una città che deve farsi carico di chi è più debole, con visione, progetto e consapevolezza del futuro”. Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore alla Cittadinanza solidale Giuseppe Mattina.

“Don Meli è stato un punto di riferimento per la città – aggiungono – non solo per il quartiere in cui ha operato per tanti anni, per il suo coraggio e la sua determinazione. L’amministrazione e la città devono a lui e alla comunità di Santa Chiara tanta parte di quella elaborazione culturale e politica dei percorsi di solidarietà, inclusione e accoglienza che sono oggi al centro della nostra azione”. L’amministrazione comunale, d’intesa con la comunità salesiana di Santa Chiara, ricorderà Don Meli giovedì 2 luglio, alle 19.30, con una celebrazione eucaristica in piazza S. Chiara.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...