Scuola: Gelmini, ‘governo fa marcia indietro ma restano nodi irrisolti’ (2)

(Adnkronos) – “Solo dopo la firma dell’accordo con le Regioni, il ministro Azzolina in conferenza stampa ha detto che dai calcoli del Miur, per rispettare il distanziamento sociale, il 15% degli studenti dovrà essere ricollocato in luoghi alternativi alle scuole. Ora, come potranno Enti locali e dirigenti scolastici -dice ancora Gelmini- risolvere questo problema, a meno di due mesi dalla riapertura, senza ancora risorse stanziate con certezza e con le procedure ordinarie per effettuati lavori pubblici’ Così è evidente che la didattica a distanza diventerà la soluzione ancora una volta più praticabile”.

“Peccato che nel Piano lo stesso ministero dell’Istruzione dichiari di non avere ancora alcuna piattaforma di formazione a distanza con cui rimediare alle discriminazioni che abbiamo visto sorgere negli ultimi mesi dell’anno scolastico appena chiuso. Insomma, il governo -conclude Gelmini- arriva tardi e male: si sfruttino le settimane che ci separano da settembre per coinvolgere chi conosce realmente il mondo della scuola, come dirigenti scolastici e insegnanti, e soprattutto si diano certezze sulla riapertura a famiglie e studenti’.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...