Governo: Ipsos, gradimento Conte sale ancora, seconda la Meloni, Lega resta in testa partiti

Roma, 26 giu. (Adnkronos) – Resta alto il consenso degli italiani per il governo Conte -a quota 57- nonostante le difficoltà legate alla ripartenza. Che non sembrano incidere nemmeno sul gradimento verso il presidente del Consiglio, che, rispetto alla settimana scorsa, guadagna altri due punti e sale al 63, in testa a tutti gli altri leader e di gran lunga. A fotografare la situazione è il ‘cruscotto settimanale’ realizzato da Ipsos. Abissale la forbice tra Conte e gli altri esponenti politici. Dietro il presidente del Consiglio figurano Giorgia Meloni -al secondo posto stabile con 36 punti – Roberto Speranza in terza posizione (35 con trend stabile) e Matteo Salvini a 33. A 29 punti, con un +1 rispetto alla settimana scorsa, c’è il ministro dem Dario Franceschini, seguito a 26 punti da Luigi Di Maio (-1).

Sul fronte partiti, la Lega resta sempre in testa (24%) e perde uno +0,3 rispetto alla scorsa settimana. Seguono Pd al 20,5% (-0,3%) e M5S al 18% (+0,3%), quindi Fdi con il 16,2% (-0,5%), FI al 7,1% (stabile) e Italia Viva, che chiude al 2,9% con trend positivo pari a +0,2%.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...