Attualità

ISCHIA. DANNI DA MAREGGIATA, ISTANZE ENTRO IL 10 GIUGNO

Avviso pubblico del Comune di Ischia  per la “Ricognizione dei danni da mareggiata subiti da privati e da imprese nei mesi di novembre/dicembre – segnalazione e quantificazione del danno”.

Con il presente avviso l’Amministrazione comunale, al fine di far fronte ai danni conseguenti alle mareggiate dei mesi di novembre e dicembre 2019 e alla conseguente richiesta degli idonei contributi agli Enti competenti, ha intenzione di procedere alla ricognizione del fabbisogno economico per il ripristino delle strutture private e delle imprese balneari.

Il presente avviso prevede che i titolari di attività e i privati che hanno subito danni dalle mareggiate invernali novembre/dicembre 2019 e che non hanno già presentato ricognizione dei danni, autocertifichino i danni subiti a seguito degli eventi calamitosi. Coloro che hanno già provveduto al ripristino totale o parziale dei beni danneggiati, dovranno allegare al fascicolo le fatture giustificative della spesa.

I titolari delle attività dovranno presentare anche una documentazione fotografica ed eventuale documentazione utile a dimostrare i danni subiti.

L’autocertificazione che si può scaricare dal sito del Comune , dovrà essere debitamente compilata e comprensiva degli allegati, si dovrà presentare al Comune di Ischia, presso l’Ufficio protocollo o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneischia.it entro le ore 12.00 del 10 giugno.

Have your say