Attualità

ISCHIA, CASTELLO ARAGONESE: LA RIAPERTURA

Dopo il lockdown dovuto all’emergenza covid-19, anche il Castello Aragonese d’Ischia riaprirà al pubblico. La riapertura è prevista venerdì 19 giugno 2020 dalle ore 9.00 alle ore 20.30 (ultimo ingresso ore 19.00).
Il meraviglioso ed antico maniero resterà aperto ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9.00. Sarà possibile accedervi solo attraverso il percorso pedonale (l’uso continuativo dell’ascensore è interdetto per motivi di sicurezza). Nel caso di visitatori a mobilità ridotta sarà possibile usufruire dell’ascensore inviandone specifica richiesta.
Sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso in loco. Un percorso con segnaletica consentirà di raggiungere la biglietteria evitando assembramenti.
L’itinerario, in massima parte all’aperto, consente di garantire una visita  in condizioni di sicurezza e nel rispetto di quanto previsto dalle norme anti-COVID. I visitatori dovranno indossare una mascherina di protezione e mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro gli uni dagli altri. Lungo il percorso saranno disponibili dispositivi in gel per la sanificazione delle mani.
I punti ristoro saranno aperti al pubblico; i tavoli distanziati e all’aria aperta garantiranno il rispetto delle misure di sicurezza. Sarà possibile togliere la mascherina solo al momento della consumazione al tavolo.
Al fine di evitare assembramenti, il personale addetto regolamenterà l’ingresso presso gli spazi chiusi del maestoso Castello (Cimitero delle Monache, Cripta della Cattedrale, Casa del Sole, Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Chiesa della Madonna della Libera e Posto di Guardia).

Have your say