Teleischia
Senza categoria

CASTELLO DI LUCE, DA LUNEDI INSTALLAZIONE ARTISTICA

Lunedì prossimo alle ore 21.30 verrà accesa per la prima volta l’installazione artistica “ castello di luce” opera di Marco Nereo Rotelli per il castello aragonese;
Il “Castello di Luce” sarà acceso ogni sera dal 24 dicembre al 2 gennaio, a partire dalle ore 18,00.
L’evento artistico fa parte del programma di iniziative finanziate dalla Camera di Commercio di Napoli promosso da Federalberghi Campania, in collaborazione con la Federalberghi Ischia e l’associazione “Amici di Gabriele Mattera.

Grazie alle installazioni luminose di Rotelli, sulla scia di quanto creato dall’artista per la Cattedrale di Santiago de Compostela, il Castello Aragonese di Ischia sarà inondato da un trionfo di luce, dove parole e poesie si rincorreranno sulle mura del maniero, sprigionando un fare profetico e visionario che si sostanzia di un sublime quotidiano. Con quest’opera l’artista trasformerà il Castello di Ischia in una pagina di poesia, chiamando a raccolta i grandi poeti del mondo proiettando i loro versi.

“Una luce forte e d’artista per illuminare tutta l’isola d’Ischia che accoglie turisti tutto l’anno – ha affermato il presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni – grazie al clima mite e all’eccellenza dell’offerta ricettiva. L’ente camerale partenopeo è in prima linea nel condividere le esigenze degli operatori turistici isolani, sostenendo economicamente anche eventi artistici e di caratura internazionale per richiamare turisti da tutto il mondo a Natale in tutte le stagioni”.