Teleischia
Senza categoria

NATALE TRA FEDE E TRADIZIONE IERI ALLA SCUOLA MONTEMURRI

Ieri 19 dicembre alle ore 16,30 gli alunni del plesso Z.A. Montemurri di S.Antuono hanno salutato parenti e genitori con il loro spettacolo:Natale fra fede e tradizione.
I piccoli allievi hanno rivissuto le tradizioni di diversi popoli, interpretandole con il linguaggio primordiale dell’uomo: la danza.
Attraverso un viaggio virtuale per il mondo i bimbi hanno condotto il pubblico alla grotta di Betlemme, al Natale vissuto secondo la fede Cristiana.
E’ stato uno spettacolo di luci e di colori, di dolci note cantate e ballate, ma è stato anche un momento di riflessione per quanti, meno fortunati non vivono la magia del Natale.
Gli alunni di S.Antuono hanno voluto vivere un Natale di Altruismo, di Accettazione, di Solidarietà. Valori questi che, da anni, connotano il progetto educativo del Circolo Didattico Ischia 2.
Va anche detto, però, che il processo educativo si realizza grazie al contributo di quanti, genitori, amministratori, comitati, associazioni, si prodigano nella collaborazione.
Per questo la Dirigente e i docenti del plesso ringraziano vivamente tutti coloro i quali hanno consentito, con il loro aiuto, la realizzazione dello spettacolo.