NUOTO. OTTIMI RISULTATI PER GLI ISOLANI: GIANLUCA IACCARINO D’ORO

Napoli. Delle due giornate in programma l’Ischia Nuoto ha optato per le gare della domenica nonostante ci fossero buone probabilità di buoni piazzamenti nelle gare del sabto, ma gli impegni dei givani atleti isolani con la scuola hanno fatto slittare la scelta sulla domenica. Il Memorial Calvino insieme al Trofeo Caruso è stato comunque ricco di soddisfazione per gli atleti di Rosa Santangelo che però non ha potuto contare sui fratelli Pascale perché influenzati. Comunque i nove atleti isolani hanno portato a casa un buon bottino di punti che li fa salire al decimo posto assoluto nella classifica regionale. Per molti dei giovani partecipanti era la prima volta che scendevano in acqua alla ‘Felice Scandone’ e l’impatto con l’importante struttura campana è stato affascinante; una distesa d’acqua di 50 metri per 21 (oltre 2000 metri cubi d’acqua) con otto corsie quattro volte la piscina comunale d’Ischia. La cronaca vede scendere in acqua per i 50 stile libero FERRANDINO NUNZIA ’03 tra le più piccole della categoria ottiene un 39″80 confermando il tempo d’iscrizione ottenuto in vasca corta e classificandosi al 6° posto. Nella categoria juniores femminile rientravano le altre tre atlete isolane che ottenevano buoni piazzamenti a partire dall’ottavo posto di DE ANGELIS MARTINA ’99 con 35″58 sicuramente un buon tempo considerando la vasca da 50 metri. Buona la prestazione di IMPAGLIAZZO ILARIA ’98 con 39″96 dimostrando dei buoni progressi. Positiva anche la prova di CILIBERTI CATERINA ’98 che seguiva di poco la compagna di squadra con 41″25. Era poi la volta dei maschi con PIRO CRESCENZO ’02 che copriva la vasca in 37″28. Buona la prova di DE LUCA DANIELE ’00 che si impegnava ottenendo un buon 33″08 che può soddisfare l’atleta isolano. Bene anche DI MARIO ANDREA ’00 che viene un po’ tradito dall’emozione della Scandone ma non riesce a confermare i suoi 36” di iscrizione. Positiva la prova di IACCARINO GIANLUCA ’99 :con 30″71 ma non riesce a scendere sotto il muro dei 30”. Si accontenta del 6 posto l’esperto del gruppo MONTI CHRISTOPHER ’93 che scende sotto i 30” con 29″46. E’ poi la volta delle staffette con la juniores che copre le quattro vasche in 2’30″43 mentre l’assoluta chiude in 2’18″30 per entrambe 12 punti da aggiungere al palmares della giornata che porterà la società isolana al decimo posto in graduatoria regionale. Infine la splendida prestazione di IACCARINO GIANLUCA ’99 che copre i 200 misti in 2’57″03 ottenendo il suo primo oro nella specialità e soprattutto nel tempio del nuoto campano.

VENTIQUATTRORE DI NUOTO

Rosa Santangelo lancia un appello a tutti gli sportivi ischitani: “ Venerdì 27 nella piscina di Ischia si terrà la VENTIQUATTRORE DI NUOTO, sarà possibile nuotare in qualsiasi momento dalle ore 9.00 del 27 alle 9.00 del 28. Noi saremo in acqua soprattutto la notte e invitiamo tutti i simpatizzanti del nuoto e i nostri amici ad accompagnarci in questa performance che è ormai un appuntamento natalizio del nostro comune. L’ingresso è libero ma noi nuoteremo per dare un po’ di solidarietà a due ragazzi più sfortunati e quello che raccoglieremo sarà devoluto alle loro famiglie.” Bene un motivo in più per non perdere l’appuntamento con la 24ORE.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...