Attualità

CORONAVIRUS. GAUDIOSO: “IERI ALTRO CASO A BARANO. ABBIATE PAZIENZA, LAVORIAMO PER VOI”

Dopo la positività registrata ieri sera, 29 marzo, di un altro cittadino nel Comune di Barano, il sindaco Dionigi Gaudioso decide questa mattina di intervenire nel dibattito e attraverso i social lancia un messaggio alla cittadinanza. Ecco il testo integrale del sindaco:

“È di ieri sera la notizia di un nuovo caso di positività al Coronavirus tra i residenti del nostro Comune. Le condizioni del nostro concittadino sono buone: attualmente si trova in isolamento domiciliare ed a lui vanno gli auguri per una rapida guarigione.
Attualmente sono dunque dodici le persone positive nel nostro Comune e solo una di queste è ricoverata presso l’Ospedale “Rizzoli”.
Colgo l’occasione per rivolgere nuovamente l’invito alla Cittadinanza a restare tranquilla e ad attenersi scrupolosamente alle regole di “distanziamento sociale”, che ad oggi rappresentano l’unico strumento efficace per debellare l’epidemia.
Approfitto, altresì, per ricordarvi che – come anticipato dal Presidente Conte – ad ogni Comune saranno attribuite (in base al numero di abitanti) risorse economiche per distribuire buoni-spesa / generi alimentari / prodotti di prima necessità ai nuclei familiari più esposti alle conseguenze economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed a quelli in stato di bisogno.
La Cittadinanza sarà informata PASSO PASSO, mediante i canali di comunicazione del Comune di Barano d’Ischia e del COC, sulle modalità e sui termini per chiedere i benefici, nonché sui requisiti richiesti per accedervi.
In questa fase, perciò, è inutile tempestarci di domande e richieste di informazioni: rischiereste soltanto di intralciare il lavoro degli uffici preposti. Abbiate pazienza e sappiate che stiamo già lavorando per voi”.

Have your say