CALCIO A 5. IL FORIO CORSARO BATTE IL VIGNATI AFRAGOLA 5-3

Il Forio ingrana la seconda ad Afragola. Arriva la seconda vittoria consecutiva per i biancoverdi di Mister Gigi Mennella che si impongono sul difficile campo di Afragola.

Un Forio in fiducia e in salute domina al campo E-Club di Afragola , trovando un portiere afragolese in stato di grazia che para tutto e quando non para trova i ragazzi foriani poco lucidi lasciando la possibilità’ al Vignati di restare in partita fino all’ultimo. Ma alla fine a festeggiare sono ancora i foriani che portano a casa tre punti pesantissimi.
Mister Mennella deve fare a meno di Impagliazzo (squalificato) e Vendittelli (ennesimo infortunio) e conferma in pieno la formazione iniziale di 7 giorni fa: Iacono centrale, D’abundo e Elia laterali con Mattera Federico pivot.
Il Forio è tutta un’altra squadra rispetto a qualche mese fa, mette subito alle corde il Saverio Silvio Vignati con ripartenze fulminee. Passano 5’ e gli ospiti sono già in vantaggio: grande dialogo tra Mattera e D’abundo, “El Tanque” lancia il “pendolino panzese” D’abundo Luigi che non perdona e fa 0-1.
Gli afragolesi cercano di sistemare le idee , ma sono molto confusionari e il Forio ne approfitta ancora” El Tanque”. Federico Mattera mette una palla sul secondo palo leggermente alta per tutti ma non per il “ Lazzari Foriano” Elia che incrocia di testa sul secondo palo 0-2!
A questo punto il Forio potrebbe dilagare , il Vignati è allo sbando , ma il portiere di casa si erge a protagonista salvando in più occasioni la sua squadra con parate superlative, prima su Iaccarino F., poi su Mario Pipolo, su Elia , Iaccarino Vito e ancora su Iaccarino F. strozzando in gola la gioia del goal. Su un ennesima parata del portiere Afragolese , il Vignati in ripartenza riesce a trovare la rete dell’1-2 che chiude il primo tempo;

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo tempo. Il Forio fa la partita e riparte più volte in superiorita’ ma non riesce a trovare la stoccata vincente. Più volte sbaglia temporeggiando troppo e permettendo alle maglie della difesa
afragolese di ricompattarsi. Ma, finalmente, una bella giocata tra D’abundo e Mattera libera Elia sul secondo palo: finta sul portiere e sul difensore e palla in rete 1-3.
I foriani stavolta però presi dalla stanchezza si fanno sorprendere da uno-due degli afragolesi che sono abili a mettere dentro il 2-3. Passa un minuto, i ragazzi di Mennella sembrano aver finito la benzina lasciano
troppo spazio al centrale Afragolese che calcia dal limite e sorprende Rotolo per il 3-3.
Mister Mennella chiama, allora, un time out per rimettere a posto fiato e idee. Il Forio rientra in campo più deciso e finalmente dopo un batti e ribatti in area Afragolese è “el Kun” Fabio Iaccarino a infilare la rete del nuovo vantaggio 3-4. Un goal che sfata la maledizione del portiere miracoloso. A questo punto Mister Mennella visto l’infortunio di Mattera , si gioca la carta Giovanni Iacono Pivot. Passano due minuti e su una palla recuperata da Mimmo Barbieri (ancora una grande prestazione per lui), D’abundo lancia nello spazio Giovanni Iacono  “magic“. Iacono inventa una giocata degna del miglior Goran Pandev per Elia (tripletta per lui) per il 3-5. Ma non è finita. Nel Recupero il Vignati trova la rete del 4-5 con un tiro dal limite che sorprende un grande Vincenzo Rotolo che poco prima si era reso protagonista di due grandi interventi.
L’ arbitro fischia la fine ed i ragazzi del Presidente Vuolo e di Mister Gigi Mennella portano a casa la seconda vittoria di fila che fa morale e classifica nonchè dimostra la crescita esponenziale a livello tattico e soprattutto come squadra. Questo è un gruppo nel quale chi gioca meno supporta i compagni in campo senza dare adito a gelosie inutili.

Da segnalare la mancata possibilità’ di calciare tiri liberi (non si è raggiunto il bonus falli) per il tiratore scelto in settimana Tommaso Boemio ( dimostratosi il migliore con un 8 su 10).

A fine gara Mister Mennella dichiara: “Questa vittoria è tutta merito dei ragazzi che non hanno smesso di seguirmi un attimo nemmeno dopo le scoppole ricevute, aspettiamo con ansia il ritorno contro squadre che abbiamo fatto divertire fin troppo all’andata (Intelligenti Pauca).
Prossimo turno Sabato 8 Febbraio al Palacasale è Derby con la Capolista Real Ischia.

Saverio Silvio Vignati- Asd Forio C/5 4-5
Asd Forio C/5 : Rotolo,Barbieri,Iacono,D’abundo,Elia,Iaccarino
F.,Mattera, Iaccarino V.,Pipolo,Boemio,Mennella; All. Mennella
Reti : 5’ p.t. D’abundo – 8’p.t.,15’,26’s.t.Elia, 24’s.t. Iaccarino F.

Le ultime notizie

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo...

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato...

Mobilità sostenibile, a Rimini IBE e Intermobility Future Ways

ROMA (ITALPRESS) – IBE Intermobility and Bus Expo, l’appuntamento...

Sma, nuove prospettive per il trattamento dei bambini

ROMA (ITALPRESS) – Ci sono nuove prospettive per il...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo...

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato...

Mobilità sostenibile, a Rimini IBE e Intermobility Future Ways

ROMA (ITALPRESS) – IBE Intermobility and Bus Expo, l’appuntamento...

Sma, nuove prospettive per il trattamento dei bambini

ROMA (ITALPRESS) – Ci sono nuove prospettive per il...

Fondazione Giordano Dell’Amore investe nella cooperativa sociale Koinè

MILANO (ITALPRESS) – La Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore,...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...