PROMOZIONE. SAVIO SEGNA AL 91′, LACCO AMENO-SANT’AGNELLO 1-0

Il Lacco Ameno vince in piena “zona Cesarini”. Finisce 1-0 contro un ostico Sant’Agnello che tiene testa per tutto l’incontro agli isolani, per poi soccombere per una rete di Savio di testa. Ed ora la squadra di mister Iervolino è in piena corsa play-off.

Le due squadre di affrontano schierandosi per lunghi tratti a specchio con il 4-3-3. Le formazioni si annullano per quasi tutto il primo tempo a centrocampo e solo raramente si avvicinano pericolose all’area avversaria. Al 32′ su di una ripartenza di Filosa i locali hanno l’opportunità di passare in vantaggio la ma la conclusione di Cantelli dai 14 metri è centrale ed il portiere para.

Nella ripresa la partita cambia volto. Mister Iervolino avanza Tessitore alle spalle di Filosa e prova ad avanzare il baricentro. All’8′ Ripartenza degli ospiti ma Esposito sbaglia l’assist a pochi passi da Mazzella. Sull’azione successiva il Lacco Ameno va al tiro con Cantelli, ma Belviso con una parata super mette in angolo. La partita cambia con l’ingresso di Savio al 58′. Su cross dell’ex foriano Tessitore di testa sbaglia l’angolazione da pochi passi e mette a lato. Poi è Savio su cross di Capuano a sbagliare di testa. All’80’ ancora Savio dal limite di piede tira forte ma Belviso para. E si va ai minuti finali con il Sant’Agnello che è costrettoa rifugiarsi spesso in angolo. Dal corner al 90′ Savio impegna di testa ancora Belviso che con una prodezza si salva. E’ ancora angolo. Nuovo cross con traiettoria sul secondo palo: di testa Monti rimette verso il centro e di testa Savio mette in porta facendo esplodere il tifo dei calorosissimi tifosi rossoneri. Dopo 4′ l’arbitro fischia la fine sancendo la vittoria del lacco Ameno sempre più protagonista ed in piena zona play-off.

Il tabellino.

Lacco Ameno – Sant’Agnello 1 – 0

Lacco Ameno: Mazzella, Capuano, Palomba, Muscariello, Tessitore, Monti, Cantelli, Barile (Lombardi all’82’), Filosa, Iacono (Iovene all’83’), Errichiello (Savio al 58’). Panchina: Zabatta, Dinu, Ursomanno, Bar, Romano, Matarese. Allenatore: Iervolino.

Sant’Agnello: Belviso, Vicedomini, Balsamo, Porzio, Rega, Esposito, Inserra, Apuzzo, Balzano, Gallifuoco (Caracciolo all’80’), Di Somma (Longobardi al 72’). Panchina: Gargiulo, Battaglia, Coppola, Buriello, Pulzella. Allenatore: Ercolano.

Arbitro: Massaro; assistenti: Orazio e Sorriso.

Ammoniti: Tessitore al 60’, Filosa al 40’, Errichiello al 57’ (Lacco Ameno), Balsamo al 15’, Esposito al 25’ (Sant’Agnello).

Calci d’angolo: 2 (Lacco Ameno), 6 (Sant’Agnello).

Reti: Savio al 91′ (Lacco Ameno)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. SICUREZZA DEL TERRITORIO E RICOSTRUZIONE PRIVATA: FIRMATA L’ORDINANZA CON TERMINI E PROCEDURE PER I CITTADINI

Con l’ordinanza firmata oggi vengono emanate disposizioni incisive e molto innovative finalizzate a programmare e pianificare la ricostruzione dipanando il groviglio di criticità determinatosi...

“DIAMO GUSTO AL SOLIDALE “: LUNEDÌ 29 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA II EDIZIONE

Si terrà lunedì 29 aprile la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Diamo Gusto al Solidale”, il progetto nato da un’idea degli...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...