LACCO AMENO VERSO LE ELEZIONI. L’APPELLO DI PASCALE: “NON MINATE LA PACE DEL PAESE!”

A Lacco Ameno non si è fatto in tempo di parlare di elezioni amministrative, che già la tensione è palpabile nell’aria. In un paese assopito nel torpore del dopo Natale, c’è chi già lamenta il serpeggiare di divisioni e di azioni che starebbero minando il “vivere civile” della piccola comunità, composta da poche famiglie, molto spesso collegate tra loro anche da vincoli di parentela.

A scendere in campo apertamente è l’ex sindaco giacomo pascale che in un post su facebook lancia un accorato appello a quanti già si stanno cimentando nell’agone, che poi sono sempre quelli che si mescolano tra le alleanze e determinano il governo del paese, da decenni ormai:

FERMATEVI finché siete in tempo! – scrive Pascale –
Non vedete che (“appena partiti”), avete già rifrantumato SOCIALMENTE una intera comunità che appena due mesi fa viveva in pace … pace faticosamente e pazientemente ricostruita con anni di impegno !
Come fate a non vedere che avete già ricreato un clima di ostilità, rancore, odio tra famiglie, fratelli, cognati, cugini, bambini, giovani.
Come fate a non vedere che avete già minato rapporti di amicizia, di condivisione, di unità tra persone: imprenditori, commercianti, tassisti, balneari, dipendenti pubblici e privati …
Come fate a non sentire nell’aria, nell’anima il totale disprezzo di tanta gente comune … anche e soprattutto di chi vi DEVE votare.
Di quali progetti parlate, di quale paese, di quale isola, di quale futuro se avete già “sfilacciato” socialmente la comunità!
Questo clima, e i risultati che questo produce, ce lo avete già “regalato” e fatto vivere nel 2012 ! Lacco Ameno non merita tutto questo, merita di vivere in pace, di guardare al futuro con ottimismo, speranza, unità d’intenti, condivisione di obiettivi da raggiungere per il bene comune, e questo si ottiene solo con la pace tra le famiglie, tra tutti i cittadini senza distinzione alcuna”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

SERRARA FONTANA. L’EVI RIAPRE L’ACQUA A SUCCHIVO DOPO UN INTERVENTO “GREEN”

Serrara Fontana. Intorno alle 18.30 di oggi, 26 marzo, l’erogazione idrica è stata riaperta in quell’area che va dalla frazione serrarese di Succhivo (compresa)...

GUARDA IN TV MERCOLEDì ALLE 16.00 LA SANTA MESSA DA PIAZZA MAIO A CASAMICCIOLA

Domani, Mercoledì 27 marzo 2024, avrà inizio il Triduo delle Giornate Sante nelle quali la Chiesa cattolica ricorda gli ultimi attimi di vita di...