PROCIDA. IL SINDACO: “IN QUATTRO ANNI COME E’ CAMBIATA LA NOSTRA CASSA!”

Il sindaco di Procida Dino Ambrosino sottolinea come l’attuale amministrazione è riuscita a cambiare la situazione di cassa del comune. La sua soddisfazione emerge in modo chiaro.

Ecco cosa ci dice il sindaco: “Di questi tempi 4 anni fa venivo convocato in Prefettura perché eravamo in grave ritardo con il pagamento degli stipendi dei dipendenti. Il problema si ripeteva da mesi, perché oramai da tempo si era raschiato il barile della cassa e non c’erano più neppure i fondi vincolati.
Il giornale di cassa di oggi, lunedì 9 dicembre 2019, mostra invece che abbiamo una giacenza di 4 milioni e 100 mila euro. È vero che sono in gran parte soldi per le opere pubbliche ma quando abbiamo cominciato neppure quelli c’erano.
Gli stipendi li abbiamo regolarmente pagati a fine mese e ci stiamo sforzando di recuperare terreno anche con i fornitori.
Con grande sforzo abbiamo raddrizzato la rotta della nave e se ci manteniamo in assetto non è solo una soddisfazione teorica. Con i soldi in cassa azzeriamo gli interessi dell’anticipazione di tesoreria e già dall’anno prossimo avremo un ulteriore risparmio di 150.000 euro. Così potremo aumentare ancora gli investimenti sul territorio e i servizi per i cittadini”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...