PASQUALE SCOLLO: IL SINDACO DI FORIO ADOTTI MISURE URGENTI PER LA SICUREZZA

0
158

L’inaudita escalation di violenza vissuta a Forio negli ultimi giorni, impone una immediata riflessione da parte di tutti unita ad una radicale e coraggiosa azione di contrasto contro ogni forma di violenza, di degrado, di illegalità.- è quanto scrive Pasquale Scollo, portavoce del Movimento Futuro – È un problema che chiama in causa innanzi tutto il sindaco e l’intera amministrazione comunale, da anni completamente sordi ai segnali di forte disagio provenienti dal nostro tessuto sociale.

Lo abbiamo denunciato con forza anche durante la campagna elettorale, precisando che l’emergenza è dovuta non solo e non tanto dall’assenza, da alcuni anni e per la prima volta dall’Unità d’Italia, della Caserma dei Carabinieri.

È un problema di controllo del territorio che impone una urgente politica per la sicurezza. Chiediamo opportuni interventi di potenziamento del servizio di polizia municipale anche di notte e di valutare il ricorso ad agenzie di vigilanza private per sopperire alle oramai croniche carenze di personale da parte delle forze dell’ordine.