LEGA PRO. PREVISTI RIPESCAGGI ONEROSI DA CIRCA € 500.000.

Quale futuro per la Lega Pro. Dall’editoriale di Galigani, scopriamo le novità per il prossimo anno, tra queste ripescaggi onerosi. Ecco  lo stralcio:

“L’ultimo Consiglio Federale ha provveduto alla revoca del blocco sui ripescaggi. Ripristinando il format della Serie C come previsto dall’articolo 49. L’accettazione forzata di quello che aveva stabilito la scorsa estate il Collegio di Garanzia.  Una decisione dal sapore esclusivamente politico.

Tanto che Tavecchio si è immediatamente espresso sulla volontà di proseguire in un percorso oneroso. Per essere ripescati. Non più una garanzia quindi. Come ci si auspicava. Ma l’aggravio di una tassa (il fondo perduto) in capo a tutte le Società che saranno eventualmente chiamate ad integrare l’organico. Anche le prime sei. Quelle da 54 a 60 tanto per meglio intenderci.

L’importo? I bene informati sostengono che sia sempre di 500 mila euro. Un furto. Decisamente. Una decisione che fa morire, sul nascere, le speranze di tante piazze che ambivano alla categoria professionistica.

Una situazione irritante. La dimostrazione che il “palazzo” non ha mai rinunciato all’idea di ridurre l’organico della Serie C. In un modo estremamente autoritario. Assolutistico. Facendosi scudo delle decisioni assunte, a maggioranza qualificata, in Consiglio Federale. Che propende per un sistema futuro univoco.”

di Vittorio Galigani

da EDITORIALE TUTTOLEGAPRO

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SCAMPIA. LE FAMIGLIE SFOLLATE OCCUPANO LA FACOLTA’ DI MEDICINA

Dopo una notte e una mattinata trascorse sotto le...

CASAMICCIOLA. NELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO UN CORSO DI LINGUA DEI SEGNI

A partire da domani 24 luglio, ogni mercoledì alle...

BAGNOLI. CONTROLLI INTERFORZE

Nella mattinata di oggi, gli agenti del Commissariato Bagnoli,...

ISCHIA. ENORME BRANCO DI DELFINI AVVISTATO TRA L’ISOLA VERDE E VENTOTENE

Un avvistamento naturalistico straordinario: un gruppo di oltre 200 delfini, che nuotavano insieme al largo di Ischia in direzione dell'isola di Ventotene, sono stati...

QUALIANO. FURTI AL CENTRO COMMERCIALE, ARRESTATE 3 PERSONE

A Qualiano i carabinieri della locale stazione hanno arrestato 3 persone per tentato furto e resistenza.Siamo nel parcheggio de centro commerciale Grande Sud e...