Vittoria importantissima per la Rinascita Ischia. I gialloblu hanno sconfitto 1 a 0 la citta di Qualiano grazie alla rete di Fondicelli.
La gara. Inizia meglio la Rinascita Ischia che crea tantissime occasioni per portarsi in vantaggio. La prima grandissima occasione arriva al 6′: Muscariello salta un uomo sulla destra, entra in area e viene messo giù da Muzucchio. Per il direttore di gara non c’è nessun dubbio, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Matarese che si fa ipnotizzare da Rippa che para. Ma i gialloblu non si arrendono e al 35′ sale in cattedra Fondicelli che salta due uomini e spara una destro dai 20 metri che si infila nell’angolino e porta in vantaggio i suoi. Arriva subito la reazione del Citta di Qualiano: servito Pellecchia che a tu per tu con Tufano non riesce a superare il numero 1.
Il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo non cambia la musica ed è sempre la Rinascita Ischia a creare tanto e a sprecare tante palle goal. Al 9′ e al 25′ i gialloblu hanno la possibilità di raddoppiare con Muscariello che in entrambe le occasioni prima di testa poi con un destro dal limite non trova lo specchio. Al 30′ il Citta di Qualiano resta in 10 per l’espulsione di Muzucchio per un fallo commesso ai danni di Ciccarone. L’arbitro concede 4 minuti di recupero e al 48′ arriva un brivido per la squadra di casa: cross di De Tommasi per Amato che davanti a Tufano sbaglia clamorosamente. Arriva il triplice fischio. I gialloblu pur soffrendo portano a casa tre punti d’oro.
Formazioni.
Rinascita Ischia: Tufano, Ciccarone (Di Meglio), Fondicelli, Ferrandino, Restituto, Paradiso, Buono (Pilato), Varchetta, Muscariello, Mazzella, Matarese. A disp: Arcamone, Pilato, Napoleone.
Citta di Qualiano: Rippa, Sequino(De Rosa), Napoli, Silvestre, Muzzucco, Ferniello (Bergamo), Sabatino, Chianese, Giannini, Amato, Pellecchia. A disp: Mango, Napolano, Mumuni.
Marcatori: Fondicelli al 35′ (RI)
Espulsioni: Muzucco (Q)