CALCIO A 5, SERIE D. REAL ISCHIA, VITTORIA E PRIMATO IN CLASSIFICA

Grande vittoria della Real Ischia nello scontro con la Meridiana, un’altra delle pretendenti al titolo di Serie D. Sebbene la stagione sia appena all’inizio, con questo successo la squadra di Roberto Eroico si è portata in testa alla classifica. All’interno di un Palazzetto “Taglialatela” che ha fornito un’ottima cornice di pubblico, a passare in vantaggio è però la squadra ospite su una bellissima azione personale. Dopo la sberla, la Real Ischia si sveglia e decide di non permettersi più certe leggerezze. L’incontro a questo punto diventa a senso unico e il portiere casalingo non viene praticamente mai impensierito. Dopo il vantaggio ospite, la formazione di Roberto Eroico si prende il compito di fare la partita tenendo sempre in controllo ogni azione, riuscendo a pareggiare con Luca Fondicelli. Il secondo tempo è a dir poco a senso unico, con la Real Ischia che trova il raddoppio grazie a Mario Imondi. Il 3-1 degli ischitani porta la firma di Pasquale Del Neso, con Esposito che ha segnato poi la quarta rete dei suoi. Una doppietta del fenomeno Nica che ha arrotondato ulteriormente il punteggio sul 6-1. Una disattenzione nel finale, con un uomo perso sul secondo palo, ha portato al secondo gol degli ospiti, per il definitivo 6-2. Così a fine partita Roberto Eroico, allenatore della Real Ischia: «Voglio fare i complimenti a tutti coloro che sono andati in campo. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Peccato per quel gol preso all’inizio, ma dopo quell’episodio abbiamo reagito alla grande. Voglio fare un ringraziamento speciale al nostro prof Pierangelo Pesce, che con il suo lavoro ci permette di essere pronti a qualsiasi cosa. Fino all’ultimo istante abbiamo corso alla grande, per cui devo ringraziarlo per averci messo in forma».

Real Ischia          6

Meridiana C5     2

Real Ischia: Calise, Fondicelli 1, Costa, Imondi 1, Mancusi, Ferrandino, Fermo, Esposito 1, Eroico M., Nica 2, Del Neso 1, Sirabella.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...