CALCIO A 5, SERIE D. FUTSAL BARANO CORSARA AD ACERRA

Dopo la prima entusiasmante vittoria tra le mura amiche, nella terza giornata del campionato di serie D – girone C – la Futsal Barano è ospite, in quel di Acerra, della Saverio Silvio Vignati. Un mare burrascoso, le diverse e importanti assenze ed un terreno di gioco insidioso incidono sulla partenza degli aquilotti. 
Pronti via ed al 2’ il capitano Luigi Lubrano prova un gran tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Al 5’ la squadra di casa ci prova con una punizione dal limite, ma la difesa ospite si fa trovare pronta e sventa la minaccia.  Al 10′ i padroni di casa passano in vantaggio con Pasquale Boemio che si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca. Passano pochi minuti e la squadra locale raddoppia con Giovanni Del Prete, dopo un ottimo fraseggio con un compagno. La Futsal Barano soffre gli avversari che, poco dopo la metà di gioco, si portano sul 3 a 0 con Gennaro Luise. I ragazzi di mister Di Scala, costretto a scendere in campo a causa delle numerose assenze, provano a rientrare in partita prima con Frank Di Iorio e poi con Enrico Di Meglio. Troppe palle gol sprecate dagli ospiti e la squadra locale sigla la rete del 4-0 con Giovanni Del Prete che firma la doppietta personale. Al 22’ un tiro dalla distanza del solito Enrico Di Meglio trova il bersaglio grande. La partita sembra riaprirsi, ma gli aquilotti si fanno ancora sorprendere e tra il 25’ ed il 29’ il S.S.Vignati si porta sul 6-1 con Roberto Castaldo e Michele Amabile. Si va al riposo sul risultato di 6-1 a favore della squadra di casa.
Nell’intervallo è mister Di Scala ed il suo secondo Gildo Lubrano a farsi sentire, con la squadra che recepisce le indicazioni e si presenta in campo con altro piglio, decisa a far bene.
Nella ripresa la musica cambia e al 3′ Giancarlo Lubrano Lavadera, sfruttando alla perfezione uno schema su calcio di punizione, accorcia le distanze (6-2), poi é Enrico Di meglio su calcio di angolo a portare il risultato sul 6-3 al 4’. Neanche il tempo di riprendere il gioco che il risultato cambia di nuovo con i locali che si portano sul 7-3 con Michele Amabile. A questo punto il capitano Luigi Lubrano sale in cattedra, prendendo per mano la sua squadra e regalando assist preziosi ai compagni. Al 12’ ed al 13’ due degli otto assist, sfruttati alla grande prima dal bomber Giuseppe Di Meglio e poi da Radja Di Costanzo, che portano il risultato sul 7-5. La partita sembra riaprirsi, ma il S.S.Vignati prova subito a richiuderla portandosi sul 8-5 con Pasquale Boemio. Partita il cui esito sembra già scritto, ma i ragazzi di mister Di Scala, mai domi, ci credono ancora e provano a riaprire la gara, ma per ben tre volte vanno solo vicino alla rete con Radja Di Costanzo, Enrico Di Meglio ed il capitano Lubrano. Gli aquilotti non mollano la presa ed al 23’ riescono ad accorciare le distanze con la rete di Enrico Di Meglio che al 25’ firma la sua quaterna personale, portando i suoi ad una lunghezza dai padroni di casa (8-7), dopo un eccellente scambio con capitano Lubrano. I padroni di casa soffrono la pressione degli ospiti che, sulle ali dell’entusiasmo, trovano il pareggio con la doppietta personale di Giuseppe Di Meglio che, quasi allo scadere, trova la rete dell’inaspettato vantaggio, mandando in disibilio i suoi compagni.
Al fischio finale mister Di Scala si dichiara soddisfatto della reazione della squadra, ma ritiene imperdonabile l’approccio alla gara anche se tanti sono gli alibi, uno su tutti un terreno di gioco insidioso. La società isolana, con il dirigente Giovan Giuseppe Mazzella, si dichiara soddisfatta del risultato e ringrazia la società ospitante per la meravigliosa accoglienza. “Per una matricola come noi – dichiara il dirigente ischitano – stare così in alto in classifica é una bella soddisfazione, ma é il frutto del grande lavoro svolto da tutti noi”. Da Bruxelles sono arrivate le congratulazioni alla sua squadra dall’Onorevole Giosi Ferrandino, presidente onorario della Futsal Barano, grazie al quale é stato possibile realizzare questo ambizioso progetto.
Saverio Silvio Vignati 8
Futsal Barano 9
S.S.Vignati: Gennaro Romano, Pasquale Boemio, Angelo Boemio, Gennario Luise, Michele Amabile, Vincenzo Salierno, Mario Esposito, Roberto Castaldo, Giovanni Del Prete.
Futsal Barano: Giuseppe Di Meglio (1994), Antonio Lubrano Lavadera, Fabio Colella, Francesco Di Iorio, Antonio Spennato, Giancarlo Lubrano Lavadera, Christian Di Costanzo, Enrico Di Meglio, Luigi Lubrano Lavadera, Giuseppe Di Meglio (1990), Diego Di Scala, Antonio Spennato.
Dirigente accompagnatore ufficiale: Lubrano Lavadera Ermenegildo
Dirigente: Giovan Giuseppe Mazzella
Marcatori: Enrico Di Meglio (4), Giuseppe Di Meglio (3), Christian Di Costanzo, Giancarlo Lubrano Lavadera
Angelo Boemio (2), Giovanni Del Prete (2), Gennaro Luise (2), Michele Amabile, Pasquale Boemio
Ammoniti: Diego Di Scala (FB)

Le ultime notizie

TIGI DEL 24 04 2024

https://youtu.be/pOuK0K4_dWk

GUARDA IN TV. OGGI LA PARTITA REAL FORIO-ASD REAL G. SCIREA ALLE 11.00

Oggi, Teleischia, trasmette in diretta Tv, Web e Facebook,...

UNIVERSITA’. MEDICINA: INGRESSO A NUMERO CHIUSO, SI CAMBIA DAL 2025-26!

Unanimità del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con...

Newsletter

Continua a leggere

TIGI DEL 24 04 2024

https://youtu.be/pOuK0K4_dWk

GUARDA IN TV. OGGI LA PARTITA REAL FORIO-ASD REAL G. SCIREA ALLE 11.00

Oggi, Teleischia, trasmette in diretta Tv, Web e Facebook,...

UNIVERSITA’. MEDICINA: INGRESSO A NUMERO CHIUSO, SI CAMBIA DAL 2025-26!

Unanimità del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con...

MyPOS, Mario Shiliashki nuovo amministratore delegato

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – myPOS, uno dei principali fornitori...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

PROCIDA INSERITA TRA I TESORI DEL CINEMA EUROPEO

European Film Academy è  un'iniziativa di un gruppo di registi cinematografici europei, riunitosi a Berlino in occasione della prima presentazione degli European Film Awards nel novembre 1988. Come ogni anno, annuncia “Tesori della cultura...

CASAMICCIOLA. SICUREZZA DEL TERRITORIO E RICOSTRUZIONE PRIVATA: FIRMATA L’ORDINANZA CON TERMINI E PROCEDURE PER I CITTADINI

Con l’ordinanza firmata oggi vengono emanate disposizioni incisive e molto innovative finalizzate a programmare e pianificare la ricostruzione dipanando il groviglio di criticità determinatosi...